“La prima neve”: il trailer, la trama e il cast del film di Andrea Segre
“La prima neve” è un toccante film dramatico diretto da Andrea Segre. La pellicola è stata presentata alla 70esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Segre tratteggia le commistione tra due mondi – attraverso il rapporto d’amicizia dei due personaggi principali – portandoci in uno scenario da sogno in Trentino Alto Adige. Ognuno di essi vive il proprio disagio, la propria sofferenza interiore dovuta a fattori diversi ma insieme troveranno la forza di superare qualsiasi difficoltà. Al cinema dal 17 ottobre.
La trama
Michele è un ragazzino biondo di undici anni rimasto da poco orfano di padre, che vive tra le stupende montagne dell'Alto Adige e ha un rapporto difficile con la madre Elisa. Dani, invece, è un ragazzo africano del Togo che è ospitato in un centro di accoglienza dopo un traumatico viaggio per mare, ha una figlia piccola e fatica ad essere padre. Incontrandosi, le loro esistenze diventeranno complementari, cercando l'uno di colmare il vuoto nella vita dell'altro e permettendo ad entrambi di superare il dolore per la comune esperienza di una tragica perdita.
Il cast
Gli attori che compongono il cast sono: Matteo Marchel (Michele), Jean-Christophe Folly (Dani), Anita Caprioli (Elisa), Giuseppe Battiston (Fabio), Peter Mitterrrutzner (Pietro), Paolo Pierobon (Gus), Sadia Afzal (Sadia), Leonardo Paoli (Leo), Lorenzo Pintarelli (Platzer).