30 Maggio 2013
20:28

“La quinta stagione” sconvolge il ciclo della natura

Una misteriosa calamità colpisce un piccolo villaggio belga nelle Ardenne. L’inverno non passa mai, gli alberi cadono e la terra diventa arida. La natura si ribella all’uomo e mette in pericolo la sua esistenza.
A cura di Ciro Brandi

Il 27 giugno nei nostri cinema arriverà il film drammaticoLa quinta stagione”, dei registi e documentaristi Jessica Woodworth e Peter Brosens. La pellicola è stata presentata  in concorso alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia dove si è distinta proprio per la sua tematica estremamente attuale. La natura si ribella all’uomo e mette in pericolo la sua esistenza. I registi prendono come punto di partenza un piccolo borgo agricolo che diventa specchio della condizione di tutta la popolazione qualora accadesse una cosa del genere. Un film oscuro, veritiero, intrigante e angosciante allo stesso tempo che vale la pena di essere visto.

La trama

Una misteriosa calamità colpisce un remoto villaggio belga nelle Ardenne. Qui la primavera si rifiuta di arrivare, gli alberi cominciano a cadere, la terra diventa arida, le provviste scarseggiano. Il ciclo della natura è sconvolto. La natura prende il sopravvento provocando l’implosione della piccola comunità. In tutto ciò, due adolescenti, Alice e Thomas, lottano per dare un senso alla loro vita in un mondo che sta crollando inesorabilmente intorno a loro.

Il cast

Gli attori che compongono il cast sono: Aurélia Poirier (Alice), Django Schrevens (Thomas), Sam Louwyck (Pol), Gill Vancompernolle (Octave), Robert Collinet (Louis), Bruno Georis (Luc), Nathalie Laroche (Marianne), Damien  Marchal (Patrick), Véronique Tappert (Corinne) e Peter Van den Begin (Marcel).

Glee omaggia i Beatles nella quinta stagione e il web si scatena
Glee omaggia i Beatles nella quinta stagione e il web si scatena
Glee, omaggio ai Beatles nella quinta stagione
Glee, omaggio ai Beatles nella quinta stagione
10.706 di AndreaParrella87
Confermata la serie tv The Vampire Diaries 5, la quinta stagione ci sarà
Confermata la serie tv The Vampire Diaries 5, la quinta stagione ci sarà
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni