21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“La Ragazza dei miei Sogni”: il trailer, la trama e il cast

Saverio Di Biagio porta al cinema il libro di Francesco Dimitri che racconta la storia di P. (Primo Reggiani), un 30enne insoddisfatto con un passato (e un presente) fatto di grandi delusioni e lutti. Un giorno, però, incontra Sofia, che sembra essere proprio la ragazza dei suoi sogni. Purtroppo, l’apparenza inganna e ogni amore può nascondere degli inaspettati lati oscuri.
A cura di Ciro Brandi
21 CONDIVISIONI
Immagine

Saverio Di Biagio (“Qualche nuvola”) porta nelle sale “La Ragazza dei miei Sogni”, pellicola basata sul celebre libro di Francesco Dimitri, edito da Gargoyle, nel 2007. Il protagonista del film è P. (Primo Reggiani), un 30enne insoddisfatto con un passato (e un presente) fatto di grandi delusioni e lutti. Un giorno, però, incontra Sofia, che sembra essere proprio la ragazza dei suoi sogni. Purtroppo, l’apparenza inganna e ogni amore può nascondere degli inaspettati lati oscuri. Nulla è come sembra e, già dal trailer, possiamo vedere che l’amore si mescola al mistero e a strani riti che rapiranno l’attenzione dello spettatore dal primo minuto. Dimitri ha curato anche la sceneggiatura e nel cast, oltre a Reggiani, ci sono anche Miriam Giovanelli, Nicolas Vaporidis, Chiara Gensini, Marco Rossetti e il grande Remo Girone. “La Ragazza dei miei Sogni” sarà nei nostri cinema a partire dal 27 aprile.

Immagine

La trama

P. è un 30enne insoddisfatto. La sua vita è segnata da eventi che gli impediscono di vivere come vorrebbe: la morte dei genitori, l’asettica redazione giornalistica in cui lavora; Mario, il suo coinquilino, tanto spigliato quanto superficiale; Margherita, la ragazza di cui è invaghito e alla quale non riesce a dichiararsi. Un giorno, il ragazzo conosce Sofia, bella e intrigante, somigliante alla ragazza che sognava tutte le notti; tra i due esplode un sentimento incontenibile ed egli sembra finalmente aver trovato la ragazza dei suoi sogni. Nel frattempo, P. incontra dopo anni un suo vecchio amico del liceo, Alessandro, brillante consulente informatico di giorno e scatenato musicista elettronico di notte, che gli apre le porte di un mondo fantastico e segreto e che finirà per metterlo in guardia dalla dolce Sofia di cui P. si è innamorato. A P. si rivelerà a poco a poco un mondo di cui ignorava l’esistenza, che lo costringerà a grandi sacrifici per sopravvivere e a cambiare completamente la sua visione della vita e dell’amore.

Immagine

Il cast

Il cast completo del film è composto da: Primo Reggiani (P.), Miriam Giovanelli (Sofia), Nicolas Vaporidis (Alessandro), Chiara Gensini (Margherita), Marco Rossetti (Mario), Remo Girone (Il conte) e Nicola Nocella (Il clochard).

Immagine

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. L’attore Primi Reggiani era anche nel cast del primo film da regista di Saverio Di Biagio, “Qualche nuvola”(2011), dove aveva il ruolo di Ivan.

2. Il film è stato girato a Giovinazzo, in Puglia, nonostante il romanzo fosse ambientato a Roma.

3. Gli ultimi film girati da Miriam Giovanelli sono stati “Dracula 3D” e “I 2 soliti idioti”, ma è nota anche per il ruolo di Patricia Màrquez Campos nella famosa serie tv spagnola “Velvet”.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views