video suggerito
video suggerito

“La scuola più pazza del mondo”: il trailer italiano, la trama e i personaggi

Tre piccole pesti alle prese con mostriciattoli, scheletri e un modello anatomico sono le protagoniste di questo film d’animazione giapponese che ha già conquistato tutto il mondo.
A cura di Ciro Brandi
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La scuola più pazza del mondo” è il lungometraggio d’animazione del regista Takekiyo Hitoshi, basato su un cortometraggio che lo stesso regista ha realizzato per un canale di video musicali. La storia è incentrata sulle avventure di tre piccole pesti alle prese con scheletri, modelli anatomici, conigli, mafia e vari mostriciattoli. Diciamo che, Hitoshi ha prodotto un film d'animazione non proprio adattissimo ai più piccoli, ma l'originalità e il plot simpatico lo rendono veramente imperdibile. La pellicola arriverà nelle nostre sale dopo aver conquistato il Giappone e la potremo vedere a partire dal 27 febbraio 2014.

La trama

Immagine

Alla scuola elementare Saint Claire, l'attenzione di tutti viene attirata dalla temeraria Mako, dalla cinica Miko e dall'eccentrica Mutsuko, tre bambine pestifere che sono chiamate "Ma mi mu". Passando per l'aula di scienze, le tre trovano Kun, un modello anatomico, e vedendolo nudo decidono di "vestirlo" a modo loro. A mezzanotte esatta Kun, che di giorno non può muoversi, prende vita e giura vendetta nei confronti delle ragazzine, facendosi aiutare dall'amico scheletro Goth.

I personaggi

Immagine

I doppiatori dei personaggi della versione italiana sono: Jolanda Granato (Miko), Serena Clerici (Mako), Gea Riva (Mutsuko), Claudio Moneta (Kun), Riccardo Peroni (Scheletro), Andrea Bolognini (Michael), Gabriele Marchingiglio (Fred), Dario Oppido (Pinia), Elisabetta Cesone (Lumiere), Mavi Felli (Dunkelheit), Pietro Ubaldi (Bach), Luca Simonetta Sandri (Mozart), Raffaele Farina (Beethoven), Sergio Troiano (Chabris).

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views