La teoria su Grease: Sandy è morta annegata ed il film è solo un’allucinazione pre-morte
Riuscireste mai a pensare che dietro al film di "Grease" c'è una morte incredibile e inaspettata? È una teoria abbastanza nota su Reddit che arriva dai fan che vede il film tutto frutto di un'allucinazione pre-morte da parte di Sandy. La teoria parte dall'assurda scena finale del film quando, sul finale della canzone "You're the One That I Want", tutto il gruppo lascia spazio alla decappottabile rossa di Sandy e Danny. L'auto all'improvviso vola via tra le nuvole con Sandy che saluta tutti, lasciandosi tutto alle spalle. Che senso ha?
Se ricordate, proprio nella prima scena, vediamo Danny e Sandy incontrarsi in spiagga e nella canzone "Summer Nights" si dice "Onde grandi, lei andava giù e fu così che io la salvai". Da qui parte l'ipotesi che, in realtà, Sandy sia annegata e tutto quello che accade nel film non è altro che un'esperienza pre-morte, un'allucinazione provocata dalla mancanza di ossigeno nel cervello. Ecco che allora la chiusura onirica, il volo dell'auto verso il cielo, avrebbe un senso. La discussione su Reddit si infiamma, le possibilità sono molteplici. Randomdog, un altro utente di Reddit, fornisce un'ulteriore spiegazione:
Sandy si uccide verso la fine del film, l'intera ultima scena è un'allucinazione pre-morte. La prova è nel testo che dice "Guardami, sono Sandra Dee, addio Sandra Dee".
Tra le cose che non sapevate di "Grease", aggiungeteci questa. Non è esattamente un finale plausibile ma su Reddit le teorie più assurde provano a coesistere con le più strampalate ipotesi e, spesso, riescono a guadagnare anche un briciolo di credibilità.