“La vedova Winchester”: ecco l’angosciante horror col premio Oscar Helen Mirren
Il premio Oscar Helen Mirren torna al cinema in un film totalmente diverso da tutti quelli girato finora. Si tratta del thriller-horror “La vedova Winchester”, diretto e scritto dai visionari Michael e Peter Spierig, geniali registi di “Saw: Legacy”. La pellicola è basata su una storia vera e racconta le vicende legate alla vedova statunitense Sarah Winchester (Mirren), un’ereditiera che, convinta di essere perseguitata dagli spiriti uccisi dalle armi prodotte dalla famiglia, dopo la morte del marito e del figlio, farà costruire la famigerata Winchester House (situata a San Josè in California), enorme e intricata magione per tenere a bada i demoni. Anche lo scettico psichiatra Eric Price si renderà conto che quella della vedova non sono allucinazioni. La fotografia è stata curata da Ben Nott mentre le eccezionali scenografie sono opera di Matthew Putland. Gli effetti speciali sono stati creati da Peter Stubbs mentre Peter Spierig ha composto anche le musiche. Con la meravigliosa Helen Mirren, nel cast ci sono anche Jason Clarke, Sarah Snook, Angus Sampson, Laura Brent e Tyler Coppin. Il film sarà al cinema a partire dal prossimo 14 febbraio.
La trama
Sarah Winchester è l'ereditiera della celebre industria di armi da fuoco. La donna, convinta di essere perseguitata dalle anime uccise dai fucili dell’azienda di famiglia, dedica giorno e notte alla costruzione di una enorme magione progettata per tenere a bada gli spiriti maligni. Ma quando lo scettico psichiatra Eric Price, viene inviato nella tenuta per valutare il suo stato mentale, scopre che l’ossessione della donna non è poi così folle.
Il cast
Il cast completo del film è composto da: Helen Mirren (Sarah Winchester), Sarah Snook, Jason Clarke (Eric Price), Angus Sampson, Eamon Farren (Ben Block), Laura Brent (Ruby), Tyler Coppin (Arthur Gates), Emm Wiseman (Nancy Miller), Jeffrey W. Jenkins e Alice Chaston (Clara).
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. La Winchester House, costruita nel 1884, esiste ancora ed è diventata un’attrazione turistica molto visitata in California.
2. Pochissime riprese sono state effettuate nella casa reale e ciò ha reso molto difficile il lavoro degli scenografi, dato che la mansione presente labirinti e stanze molto complesse e intricate.
3. La vedova Winchester ha continuato ad ampliare la casa fino alla sua morte, per 38 anni, arrivando a far costruire 160 stanze, 40 camere da letto, 6 cucine, 2 sale da ballo, 52 lucernai, 1257 finestre per circa 10.000 vetrate, 40 scale per un totale di 467 gradini, 47 caminetti e 17 camini.