La vita di Zlatan Ibrahimovic diventa un film, c’è l’anno di uscita al cinema
Non è certo la prima volta che un calciatore diventa protagonista di un prodotto cinematografico e che la sua vita da campione sia, quindi, al centro di un film. Un po' come è accaduto anche per l'ex capitano della Roma e il suo "Mi chiamo Francesco Totti". Ed ecco, quindi che anche per Zlatan Ibrahimovic, è arrivato il momento di apparire sul grande schermo. Il film prenderà spunto dall'autobiografia scritta nel 2011 e le riprese sono già iniziate da qualche settimana in Svezia, paese natale del calciatore e finiranno ad Amsterdam nel 2021, lì dove è iniziata la vera e propria carriera del bomber. La pellicola dovrebbe essere pronta per il 2021 e ripercorrerà le varie tappe di quella che è stata una carriera in ascesa, che lo ha visto battersi anche nelle squadre italiane.
Cosa vedremo nel film
Il film sarà incentrato, per la maggior parte, sulle origini del noto calciatore svedese, racconterà di quel ghetto diventato famoso anche nella sua autobiografia, con la frase "Puoi togliere il ragazzo dal ghetto, ma non puoi togliere il ghetto dal ragazzo", e proprio da lì il giovane Zlatan si è emancipato, grazie al supporto del calcio e al suo carattere forte, imponente che gli ha permesso di affermarsi sia dentro che fuori il campo di calcio. La pellicola, distribuita da Lucky Red, dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nel 2021, sperando che per quel momento si sia messo un punto all'emergenza sanitaria. A guidare il progetto è il regista Jens Sjogren e sebbene il campione avrebbe voluto interpretare lui stesso ogni fase del film, saranno diversi gli attori che di avvicenderanno nei suoi panni e di cui già si conoscono i nomi. Un Ibra ancora giovanissimo, tra gli 11 e i 13 anni, avrà il volto di Dominic Bajraktari Andersson; mentre dai 17 ai 23 sarà il giovane attaccante svedese Granit Rushiti a interpretare il fenomeno. Non ha potuto interpretare tutte le parti, ma il calciatore è stato comunque coinvolto nel progetto almeno nella scrittura della sceneggiatura.
Grande spazio al periodo italiano di Ibra
Sul suo conto era uscito nel 2015 un documentario, ma piuttosto che creare una serie televisiva come va per la maggiore in questo periodo, si è pensato di dar vita alla storia di Ibrahimovic tramite un film, dove gran spazio verrà dato alle squadre italiane: Juventus, Milan e Inter dove il calciatore svedese è diventato davvero una leggenda, senza dimenticare, ovviamente, il passaggio in altri club di rilevanza mondiale come l'Ajax, il Paris-Saint-Germain e il Manchester United.