53 CONDIVISIONI

La vita di papa Francesco raccontata in un film argentino, in sala nell’estate 2015

Girato tra Buenos Aires, Madrid e Roma, si concentrerà sulla vita di Bergoglio prima dell’elezione al soglio papale. La produzione del film ha appena incontrato il pontefice in Vaticano.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
53 CONDIVISIONI
Immagine

La figura di papa Francesco sarà raccontata in un film biografico. In realtà, è in produzione più di un'opera incentrata sulla vita del  pontefice, ma il film in questione, come segnalato su "Hollywood Reporter", proviene proprio dalla patria di Bergoglio. L'uscita in sala è prevista per luglio 2015.

Si tratta di una produzione ispano-argentina scritta e diretta da Beda Docampo Feijoo, che vedrà nel ruolo del papa l'attore Dario Grandinetti (anche lui argentino, come lo stesso regista). Il film sarà tra Buenos Aires, Madrid e Roma, e il primo ciak verrà battuto a Buenos Aires il prossimo 12 gennaio. Sembra che la produzione abbia avuto il benestare del diretto interessato, dal momento che il regista, l'attore e il produttore Pablo Bossi hanno avuto uno speciale incontro in Vaticano con il papa. Docampo Feijoo ha così dichiarato:

Spero che il film trasmetterà l'ammirazione che tutti noi sentiamo per la coerenza di una vita basata sul rigore e la carità e che questo ispiri le persone.

L'opera partirà dall'incontro tra un giornalista spagnolo e Bergoglio durante il Conclave, ma si concentrerà sulla vita e la carriera religiosa negli anni precedenti l'ascesa al soglio pontificio. Si vedranno così le battaglie di un giovane Bergoglio contro le oppressioni della dittatura argentina e l'impegno sociale per contrastare la corruzione, il traffico di droga, la prostituzione e lo schiavismo. Il film si basa su "Francesco. Vita e rivoluzione", scritto dalla vaticanista argentina Elisabetta Pique.

Parallelamente, anche il regista italiano Daniele Luchetti ha in pre-produzione un biopic dedicato a Bergoglio, un film che uscirà in sala per essere poi trasmesso in tv in forma di miniserie. Per l'attore protagonista si è parlato di Rodrigo De La Serna, noto per "I diari della motocicletta" .

53 CONDIVISIONI
Natale su TV2000, la programmazione: i film e le celebrazioni delle feste in diretta con Papa Francesco
Natale su TV2000, la programmazione: i film e le celebrazioni delle feste in diretta con Papa Francesco
Papa Francesco e la lavanda dei piedi
Papa Francesco e la lavanda dei piedi
Claudia, la ragazza disabile che è riuscita a incontrare Papa Francesco
Claudia, la ragazza disabile che è riuscita a incontrare Papa Francesco
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views