25 Settembre 2013
11:47

La Warner Bros compie 90 anni

La Casa del Cinema di Roma festeggia con una rassegna i 90 anni della Warner Bros: da “Ben Hur” a “Casablanca” fino ai recenti “Harry Potter” e “Lo Hobbit”, quasi un secolo di grandi film.

La Warner Bros compie i suoi "primi" 90 anni e la Casa del Cinema di Roma festeggia il colosso con una rassegna di film-simbolo. Si parte con "Casablanca", il capolavoro senza tempo con Humprey Bogart e Ingrid Bergman e diretto da Michael Curtiz, poi "Superman" quello del 1978 con Cristopher Reeve, Gene Hackman e Marlon Brando  ancora "La Valle dell'Eden", "Gli Spietati" e "Ben Hur". Grandi classici che, anno dopo anno, si sono aggiunti alla grande storia delle produzioni Warner Bros.

La presidente di Warner Italia, Barbara Salabé, esprime soddisfazione nella filosofia aziendale che ha fatto della Warner Bros una delle maggiori case di produzione del cinema mondiale:

Diciamo che abbiamo uno standard che ci impone l'eccellenza, ogni anno dobbiamo avere almeno un film che strizzi l'occhio a quella qualità e alla nostra storia. I mercati cambiano, e naturalmente alterniamo blockbuster popolari a film d'autore, ma il livello e il termine di paragone è sempre molto alto

Nella storia recente di Warner Bros  è impossibile dimenticare le grandi saghe popolari, da "Harry Potter" a "Batman", dal recentissimo "Lo Hobbit" agli storici "L'ispettore Callaghan" e "Arma Letale". Tra i film italiani prodotti di recente, "La migliore offerta" di Giuseppe Tornatore e "Tutti contro Tutti" di Rolando Ravello, ma anche "Io, loro e Lara" di Carlo Verdone e "La peggior settimana della mia vita" di Alessandro Genovesi. 

"Abbiamo bisogno di Wonder Woman al cinema oppure in tv", parla il CEO di Warner Bros
Flop di Animali Fantastici 3, la Warner Bros. pensa a un nuovo film con Harry Potter
Flop di Animali Fantastici 3, la Warner Bros. pensa a un nuovo film con Harry Potter
"It" al via con un remake, il capolavoro di Stephen King sbarca al cinema
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni