Ladri in casa di Quentin Tarantino, il regista li affronta e li costringe a fuggire
Una scena degna di un suo film, è questa la prima cosa che viene in mente se si pensa all'ultima disavventura di Quentin Tarantino. Il regista di Knoxville, cineasta venerato da palati più o meno raffinati, si è ritrovato dei ladri nella sua casa di Los Angeles e li ha costretti a fuggire via, affrontandoli faccia a faccia e difendendo le mura della sua abitazione. Sintetizzata in questo modo, la notizia porta facilmente e immaginare una sequenza degna di uno dei suoi pulp, in cui Tarantino allontana i malviventi dopo aver citato loro un verso della Bibbia.
Fantasia a parte, a riportare la notizia è stato il sito di gossip americano TMZ, che descrive la scena partendo dall'intromissione in casa in casa di Tarantino di due ladri di sesso maschile. Dopo aver sentito delle persone muoversi in casa sua, il regista, da pochi mesi sposato con la modella israeliana Daniella Pick, ha deciso di affrontare i malviventi, costringendoli a fuggire dall'abitazione, pur riuscendo a portare con sé gioielli e oggetti di valore che erano riusciti a prendere fino al momento dell'intervento del regista. Al momento, riporta la ricostruzione di TMZ, la polizia sta cercando di ricostruire la dinamica di quanto è accaduto tramite l'ausilio delle telecamere di sorveglianza.
Nel frattempo c'è grande attesa per il prossimo lavoro di Quentin Tarantino dietro la macchina da presa, questa volta il regista sembra essersi definitivamente superato, se si considera la portata del cast di "Once Upon A Time in Hollywood", in uscita il prossimo 26 luglio nelle sale americane e contemplerà attori del calibro di Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie. Il film si incentra sul massacro dell’attrice Sharon Tate a opera della setta di Charles Manson, uno dei fatti di cronaca nera più cruenti della storia americana, raccontandolo dal punto di vista di un attore sul viale del tramonto e della sua controfigura.