Una foto che in poco più di mezz'ora è diventata virale e ha raccolto oltre 350mila like su Instagram. È la prima immagine dal set di "Once Upon a Time in Hollywood", il nuovo, già attesissimo, film di Quentin Tarantino in cui vediamo per la prima volta Leonardo DiCaprio e Brad Pitt in abiti da scena, dal gusto tipicamente vintage. Lo scatto è stato diffuso dallo stesso DiCaprio sul suo profilo.

Once Upon a Time in Hollywood, la trama

Il film sarà in sala il 9 agosto 2019, una scelta emblematica: in quella data ricorrerà il cinquantesimo anniversario del massacro di Cielo Drive ad opera della setta di Charles Manson, in cui morì anche la moglie di Roman Polanski, Sharon Tate. "Once Upon a Time in Hollywood" si ambienta infatti nella Los Angeles del 1969 e racconta la storia corale di un gruppo di attori. DiCaprio sarà Rick Dalton, star televisiva di una serie western che tenta di sfondare al cinema con il suo stuntman Cliff Booth (Brad Pitt). Sullo sfondo, proprio il terribile massacro commesso dagli adepti di Manson, che resta ancora oggi uno degli episodi più sinistri e terrificanti nella storia di Hollywood.

Il cast stellare del film di Tarantino, c'è anche Al Pacino

E, se già non bastasse, la sola presenza di DiCaprio e Pitt nello stesso film, ricordiamo che a loro si affiancherà un cast a dir poco stellare, comprendente pure l'inossidabile Al Pacino. Ci saranno anche Margot Robbie nel ruolo di Sharon Tate, volti tipicamente tarantiniani come Kurt Russell, Michael Madsen e Tim Roth, la vecchia gloria Burt Reynolds, Emile Hirsch, Dakota Fanning, James Marsden, Timothy Olyphant, Damian Lewis (nel ruolo di Steve McQueen), Clifton Collins Jr., Zoë Bell e persino l'indimenticato Luke Perry di Beverly Hills. Sarà il primo film di Quentin Tarantino senza la produzione di Harvey Weinstein, caduto in disgrazia dopo le accuse di molestie e violenze.

A post shared by Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) on