11 Maggio 2011
16:09

Lady D: la tragica morte nel film Unlawful Killing [TRAILER]

Unlawful Killing ambisce a ribaltare le verità ufficiali sulla morte di Lady Diana de del suo compagno Dodi Al Fayed, eccovi il trailer.
A cura di Francesco Zullo
il trailer del docufilm sulla fine principessa triste

Sono da poco passati i giorni di festa che hanno visto gli inglesi festeggiare il matrimonio di William e Kate, ma come un fulmine a ciel sereno è un film che sta facendo ritornare al centro della scena il vero grande fantasma che aleggiava attorno casa Windsor negli ultimi anni: Lady Diana e la sua tragica scomparsa. Con Unlawful Killing il regista Keith Allen vuole narrare da uno secondo punto di vista la tragica scomparsa della principessa triste e del suo compagno Dodi Al Fayed. Il film, che non è stato ancora presentato al Festival di Cannes 2011, già sta tenendo banco sui giornali con alcune inevitabili polemiche, oggi vi presentiamo il trailer per darvi modo di cominciare a formarvi un'idea sul progetto.

Unlawful Killing è stato fortemente voluto da Mohamed Al Fayed, che è anche stato uno dei principali finanziatori del film documentario, per raccontare quella che secondo il padre di Dodi Al Fayed è la vera storia che si cela dietro la morte di Lady D e del figlio, andando anche a smontare le conclusioni delle indagini svolte sia dalla polizia francese che da quella inglese, secondo le quali la responsabilità dell'incidente va attribuita alla sola responsabilità di Henri Paul,l'autista che sotto l'influsso di psicofarmaci ed alcolici si andò a schiantare con l'automobile all'ingesso del Pont de l'Alma a Parigi quel tragico 31 agosto del 1997. Mohamed Al Fayed è stato da sempre il primo e più grande fautore di una teoria del complotto e grazie all'opera di Keith Allen, tenterà di riaprire il caso o quanto meno di riportarlo all'attenzione del grande pubblico.

Al Fayed, che di Unlawful Killing e del regista Keith Allen è stato grande sponsor, ha tenuto a precisare più volte l'importanza di raccontare al pubblico la verità, che secondo lui, si cela dietro i fatti relativi alla morte del figlio e di Lady D, secondo l'uomo Scotland Yard ed il governo inglese avrebbero manipolato le prove al fine di nascondere quella verità, che verrà svelata dal film. Sebbene si ponga un compito molto difficile Unlawful Killing, sicuramente per tempismo, è riuscito a riaccendere i riflettori sulla vicenda ed a far parlare di se. Ricordiamo per completezza che il governo inglese ha imposto alcuni tagli al film, anche se non è ancora stato scongiurato il pericolo di una censura. Vi lasciamo al trailer e vi ricordiamo di vedere anche tutti quelli presenti nella sezione film trailer del nostro sito.

https://www.youtube.com/watch?v=V5PFWc8DgFw
Il trailer di The Iron lady: Meryl Streep diventa la Tatcher
Il trailer di The Iron lady: Meryl Streep diventa la Tatcher
Lady Gaga, Judas video: un nuovo trailer
Lady Gaga, Judas video: un nuovo trailer
The Artist: il trailer del film muto che ha conquistato Cannes
The Artist: il trailer del film muto che ha conquistato Cannes
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni