Laura Pausini non doppierà nessun personaggio de "Il Re Leone", l'atteso film in uscita il prossimo 21 agosto 2019, ma avrebbe dovuto farlo come prima scelta per il personaggio di Nala adulta e, al suo posto, sarebbe stata quindi scelta Elisa. Almeno è quanto ha fatto capire rispondendo al commento di un fan e questa rivelazione ha scatenato una piccola rivolta social da parte dei fan della Toffoli.

Il commento di Laura Pausini

Così al commento di una fan che le chiede in maniera del tutto innocente: "Lau, ma doppi un personaggio del Re Leone?", la Pausini risponde altrettanto sinceramente in questo modo: "No, anche se mi piace molto ma non ho potuto farlo per via di altri impegni che avevo". E lascia poi intendere la scelta sarebbe quindi ricaduta su Elisa"Ma lo farà Elisa ed è bellissima la sua voce, io sono una grande fan!". Questa rivelazione non è stata presa bene da qualcuno che le ha fatto notare che forse avrebbe fatto meglio a evitare questo dettaglio.

Le critiche dei fan

Laura Pausini è un'artista amata in tutto il mondo, ma in Italia anche Elisa Toffoli può contare su una schiera molto nutrita di fan ed è forse per questo che, in queste ore, possiamo leggere commenti come questo sul profilo social di Laura Pausini:

Ma perché non perdi mai, e dico mai, occasione di voler apparire come la migliore?! Anche con i sorrisi e i complimenti in realtà stai urlando al mondo che la prima scelta eri te e chi è arrivata dopo invece è la seconda. Non ne hai bisogno, anzi.

Elisa e Marco Mengoni nel cast de Il Re Leone

Ma, polemiche a parte, il conto alla rovescia è iniziato per "Il Re Leone". Le voci italiane di Simba e Nala saranno quelle di Marco Mengoni e Elisa Toffoli. Le voci originali sono invece quelle di Donald Glover e Beyoncé. Mufasa sarà doppiato in italiano da Luca Ward, la sua voce originale è di James Earl Jones. Seth Rogen è la voce di Pumba, in Italia è quella di Stefano Fresi. Billy Eichner sarà Timon, in Italia ha la voce di Edoardo Leo. Il premio Oscar Chiwetel Ejiofor è la voce di Scar, in Italia doppiato da Simone D'Andrea.