Marco Mengoni sarà la voce italiana di Simba nel live-action de Il Re Leone. È stato il cantante a ufficializzare la notizia postando un video sul suo profilo Instagram. L’artista italiano ha condiviso un filmato in cui canta il brano L’amore è nell’aria stasera, una delle canzoni originali del film, accompagnato da un pianoforte. Il filmato si conclude con un rimando alla pellicola la cui uscita nelle sale è attesa con trepidazione dai fan italiani ed è prevista per il 21 agosto 2019.

"Io sono Simba, figlio di Mufasa". @mengonimarcoofficial

A post shared by Walt Disney Studios IT (@waltdisneystudiosit) on

Il cast originale de Il Re Leone

Il cast originale del live-action de Il Re Leone si avvale di nomi popolarissimo. Donald Glover interpreterà Simba da adulto mentre JD McCrary presterà la voce al protagonista cucciolo. Beyoncé Knowles sarà Nala, l’amica di cui Simba si innamora. James Earl Jones sarà nuovamente la voce di Mufasa, personaggio già interpretato nel classico Disney del 1994. Chiwetel Ejiofor  sarà Scar mentre Alfre Woodard presterà la voce a Sarabi, madre di Simba. Infine, Shahadi Wright Joseph sarà Nala da cucciola.

Luca Ward sarà Mufasa

Tra i grandi attori italiani scelti per prendere parte al nuovo e ambizioso remake Disney figura Luca Ward, attore che doppierà il re Mufasa. Ward raccoglie il testimone di Vittorio Gassman. Sempre per la versione italiana, oltre a Mengoni, parteciperanno al doppiaggio Simone Mori, Simone D'Andrea e Michele Gammino nei ruoli di Pumbaa, Scar e Rafiki. Il film Il Re Leone è stato prodotto da Jon Favreau, Jeffrey Silver e Karen Gilchrist. Jeff Nathanson ha firmato la sceneggiatura, riadattata a partire da quella originale del 1994 scritta da Irene Mecchi, Jonathan Roberts e Linda Woolverton. Le scene sono state animate e dirette da Jon Favreau, già regista de Il libro della giungla. La pellicola sarà distribuita da Disney Italia.