video suggerito
video suggerito

Le 10 cose de “I Fantastici 4 e Silver Surfer” che ancora non sapevate

Tim Story, nel 2007, dirige il sequel sulle avventure di Mr. Fantastic, La Torcia Umana, La Donna Invisibile e La Cosa in lotta, stavolta, con un nemico, all’apparenza, onnipotente: Silver Surfer. I Marveliani accaniti lo conosceranno a memoria, ma ci sono 10 curiosità che, probabilmente, vi erano sfuggite.
A cura di Ciro Brandi
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il sequel del 2007, diretto sempre da Tim Story, vede Jessica Alba, Michael Chiklis, Chris Evans e Ioan Gruffudd lottare contro il potentissimo Silver Surfer (interpretato da Doug Jones), una creatura – apparentemente – imbattibile. Gli eroi dovranno fare ricorso a tutte le loro forze per cercare di batterlo, anche se il destino, in questo, li aiuterà. La pellicola ebbe un certo seguito, anche se non incassò come il primo capitolo. Ci sono, comunque, 10 cose in merito che dovete ancora sapere.

1. La voce e il volto di Silver Surfer

A prestare la voce a Silver Surfer (nella versione originale) è Laurence Fishburne, mentre ad interpretare il personaggio è Doug Jones, che ha preso parte anche a “Batman – Il ritorno”(1992) e alla saga di “Hellboy”.

Immagine

2. Silver Surfer e Galactus, le dfferenze tra fumetto e film

Nel film, Silver Surfer è reso più debole rispetto al fumetto, dove è, praticamente onnipotente. La debolezza è data, soprattutto, dalla sua connessione con la tavola da surf. Nel film, infatti, attinge potere dalla tavola, mentre nel fumetto no. Inoltre, è la tavola ad attirare Galactus (che compare solo come nube cosmica e non come personaggio) sui pianeti nel film, mentre nel fumetto è Silver Surfer stesso.

3. La parrucca di Jessica Alba

Jessica Alba, in questo sequel, ha preferito indossare una parrucca bionda, a differenza del primo film, dove li aveva tinti, indebolendoli moltissimo.

Immagine

4. La rinuncia di Andre Braugher per girare il film

Andre Braugher rifiutò un ruolo nella famosa serie tv “E.R. – Medici in prima linea” per vestire i panni del generale Hager in questo sequel.

Immagine

5. Il vestito da sposa di Susan/La Donna Invisibile

Il vestito da sposa di Susan/La Donna Invisibile è stato disegnato apposta per il film dalla maison di moda Escada.

Immagine

6. Il cameo di Stan Lee

Stan Lee è presente anche qui. E’ uno degli ospiti “rimbalzati” al matrimonio di Susan e Reed.

Immagine

7. Le scene della foresta e gli X-Men

Le scene della foresta sono ambientate nelle stesse location usate per i primi tre film della saga degli “X-Men”.

Immagine

8. Lo spin-off accantonato

Prima che il film uscisse nelle sale, la Marvel aveva intenzione di produrre uno spin-off interamente dedicato alla storia di Silver Surfer, ma il progetto non è mai partito dati gli scarsi incassi.

9. Le nomination ai Razzies

Il film ha ricevuto durante l'edizione dei Razzie Awards 2007 due nomination, come Peggior attrice a Jessica Alba e Peggior coppia a Jessica Alba e Ioan Gruffudd.

10. Il budget e gli incassi

“Fantastici 4 e Silver Surfer”, a fronte di un budget di 130 milioni di dollari, ne ha portati a casa, globalmente, 289.047.763.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views