Le 10 cose di “Crazy, Stupid, Love” che ancora non sapevate
Glen Ficarra e John Requa sono i registi della commedia “Crazy, Stupid, Love”, del 2011, incentrata sulla storia di Cal (Steve Carell), un uomo dalla vita (troppo) perfetta, sconvolta all’improvviso dal divorzio chiesto da sua moglie (Julianne Moore). A risollevargli il morale, ci penserà il sexy playboy Jacob (Ryan Gosling). Emma Stone, invece, nel film è Hannah, una giovane donna che farà perdere la testa proprio a Jacob. La pellicola è stata un grande successo, diventando un cult del genere, ma ci sono ancora 10 curiosità che, probabilmente, non sapevate.
1. La differenza d’età tra Emma Stone ed Analeigh Tipton
La differenza d’età tra Emma Stone ed Analeigh Tipton è di soli 3 giorni, eppure, nel film Hannah/Emma Stone ha 24-25 anni mentre Jessica Riley/Tipton, ne ha 17.
2. Lo storico cocktail di Jacob
Il cocktail che Jacob/Ryan Gosling beve e prepara durante tutto il film è l’Old Fashioned, considerato da alcuni storici il primo cocktail americano. Gli ingredienti, di solito, includono club soda, ghiaccio, rye whisky (whisky di segale) e una grande scorza d’arancia.
3. Il debutto al cinema di Josh Groban
Il film segna anche il debutto sul grande schermo di Josh Groban, cantautore e attore statunitense che ha venduto più di 25 milioni di dischi in tutto il mondo e che nel film è nei panni di Richard.
4. Un cast da Oscar
Nel film ci sono 3 premi Oscar: Julianne Moore, Emma Stone and Marisa Tomei e due nominati: Steve Carell and Ryan Gosling .
5. La sceneggiatura nella Blacklist 2010
La sceneggiatura di “Crazy, Stupid, Love”, nel 2010, è stata inserita nella Blacklist degli script più interessanti, non ancora portati sul grande schermo.
6. Il primo dei tre film della coppia Gosling/Stone
Si tratta del primo film girato dalla coppia d’oro formata da Ryan Gosling ed Emma Stone. I due saranno insieme anche in “Gangster Squad” (2013) e nel pluripremiato “La La Land” (2016).
7. La scena alla “Dirty Dancing”
La scena in cui Ryan Gosling ed Emma Stone si cimentano nella presa alla “Dirty Dancing – Balli proibiti” è stata totalmente improvvisata da Gosling, mentre Emma Stone era terrorizzata dal fatto di poter cadere.
8. Un iPad in cambio del titolo
I registi e la produzione erano molto divisi e confusi sul titolo da dare al film, così hanno deciso di regalare un iPad a chiunque avesse proposto qualcosa di originale e che loro ritenessero adatto.
9. “Save Room” di John Legend
La canzone di apertura del film è "Save Room", di John Legend. Il cantante ha preso parte anche al musical “La La Land”, di Damien Chazelle, sempre con Gosling e la Stone, nel ruolo di Keith della band The Messengers. Inoltre, si è esibito agli Oscar 2017 cantando proprio un medley dei pezzi del film.
10. Il budget e gli incassi
Partendo da un budget di 50 milioni di dollari, la pellicola ne ha incassati, globalmente, quasi 143.