73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le 10 cose di “Una notte da leoni 3” che ancora non sapevate

Phil, Stu e Doug, stavolta dovranno aiutare Alan ad uscire da una forte crisi personale. Gli amici lo accompagneranno in uno sgangherato viaggio on the road pieno di surreali avventure. Milioni di fan hanno visto quest’ultimo capitolo dell’amata trilogia, ma ci sono ancora 10 cose che dovete sapere.
A cura di Ciro Brandi
73 CONDIVISIONI
Immagine

Todd Phillips torna in cabina di regia per dirigere ancora Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha e Ken Jeong nel  terzo e ultimo capitolo dell’amatissima saga di “Una notte da leoni”. Stavolta, Phil, Stu e Doug vivono tranquilli e senza particolari eventi che scuotano le loro esistenze, mentre Alan è l'unico del gruppo di vecchi amici che non ha ancora trovato uno scopo nella vita. Quando quest’ultimo viene travolta da una crisi personale, non perderà tempo e chiederà aiuto ai suoi sgangherati amici che lo accompagneranno in un viaggio on the road pieno di surreali avventure. Naturalmente, i fan hanno affollato le sale, ma ci sono ancora 10 curiosità che non sapevate.

1. Il compenso degli attori

Bradley Cooper, Ed Helms e Zach Galifianakis hanno ricevuto un compenso di 15 milioni di dollari ciascuno più un bonus sugli incassi per girare questo terzo capitolo

2. Stu e la limousine

Nella scena in cui Stu si mette alla guida della limousine per inseguire Chow, l’attore Ed Helms stava davvero per travolgere alcuni pedoni/comparse sul set.

Immagine

3. I maiali

In ogni film della trilogia ci sono dei maiali. Nel primo capitolo (2009), quando Phil, Alan e Stu si svegliano nella suite dell’hotel, c’è un maiale gonfiabile nella vasca da bagno. Nel secondo film, durante l’inseguimento in auto per le strade di Bangkok, Chow si schianta contro la carcassa di un maiale al mercato. Nel terzo capitolo, invece, gli scagnozzi di Marshall indossano delle maschere a forma di testa di maiale.

Immagine

4. Tijuana

L’ingresso della città di Tijuana, in Messico, è stato in realtà ricostruito a Nogales, in Arizona.

5. Gli animali esotici

In ciascun capitolo, c’è un animale esotico. Nel primo c’è la tigre di Mike Tyson, nel secondo la famosa scimmietta Crystal e nel terzo la “povera” giraffa, nella scena iniziale della pellicola.

Immagine

6. Mike Tyson e Bryan Callen non pervenuti

Questo è l’unico capitolo della trilogia in cui non appaiono Mike Tyson e l’attore Bryan Callen. Quest’ultimo, nel primo film era Eddie, il direttore che gestiva la cappella nuziale, mentre nel secondo era Samir, il barista e venditore di armi nello strip club.

Immagine

7. Il cameo del regista

Il regista Todd Phillips si è ritagliato di nuovo il cameo di Mr Creepy, stavolta mentre è in accappatoio e paga una prostituta nella stanza del motel.

Immagine

8. Sean Penn e Robert Downey Jr considerati per il ruolo di Marshall

Sean Penn e Robert Downey Jr. furono considerati dal regista e dalla produzione per il ruolo di Marshall, ma entrambi dovettero rifiutare per altri impegni. Il ruolo, quindi, andò a John Goodman.

Immagine

9. E i postumi della sbornia?

Anche se siamo abituati a vedere i protagonisti alle prese con i postumi della sbornia, nel terzo capitolo questo non accadrà.

10. Gli incassi

Il terzo capitolo ha avuto un grande successo, ma inferiore rispetto ai suoi predecessori. Realizzato con un budget di 103.000.000 dollari, ne ha incassati 112.200.072 negli Stati Uniti, mentre in tutto il mondo ha avuto un incasso pari a 351.000.000 di dollari, rivelandosi comunque uno dei migliori incassi nel 2013.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views