17 Maggio 2013
10:15

Le 10 ville più belle delle star di Hollywood

In attesa di vedere “The Bling Ring”, il nuovo film di Sofia Coppola, ecco una selezione di 10 tra le più belle ville delle star di Hollywood.
A cura di Aureliano Verità

È stato presentato giusto ieri al Festival di Cannes “The Bling Ring”, il nuovo film di Sofia Coppola, tratto da una storia vera, che racconta le vicende di un gruppo di ragazzi ossessionati dalle celebrità, noto appunto come The Bling Ring, che nel 2009 rubò milioni di dollari in gioielli dalle ville di celebrità come Paris Hilton, Orlando Bloom, Rachel Bilson e Lindsay Lohan. Come dargli torto, le spettacolari abitazioni dei vip di Hollywood sono senza dubbio un richiamo non indifferente. Dalla villa di Matt Damon ai Pacific Palisades con tanto di laghetto e spa personale, fino a quella di Bruce Willis che non si è voluto privare di un campo da tennis, facendoselo costruire direttamente in giardino. Non sono da meno le star femminili come Gwyneth Paltrow o Angelina Jolie, che insieme a suo marito (Brad Pitt) può crescere in tutta tranquillità i loro sei nella mega casa nella zona di Los Feliz in California. Ecco una selezione di dieci tra le ville più belle delle celebrità del cinema made in U.S.A.

Gwyneth Paltrow

Attrice statunitense classe 1972, è nata a Los Angeles, dove ha deciso di comprare casa qualche anno fa. Reduce dallo strepitoso successo di “Iron Man 3” in cui interpreta Pepper Potts, la Paltrow possiede una mega villa nella zona di Brentwood in L.A.

Reese Witherspoon

La bella attrice americana premio Oscar nel 2006 per la sua interpretazione di June Carter Cash in “Quando l'amore brucia l'anima”, ruolo che le è valso anche un Golden Globe, ha recentemente comprato una casa da 7 milioni di dollari a Los Angeles.

Kristen Stewart

Attrice americana classe 1990, ha iniziato a recitare all'età di appena nove anni, raggiungendo il successo dal 2008 in poi, grazie al ruolo di Bella Swan nelle trasportazioni cinematografiche di “Twilight”, l'omonima serie fantasy della scrittrice Stephenie Meyer, grazie alle quali si è potuta permettere una villa, nuova di zecca in Los Feliz, acquistata a poca distanza dall'abitazione di Robert Pattinson.

Angelina Jolie e Brad Pitt

Con due divorzi alle spalle, la Jolie ha deciso di sposarsi con Brad Pitt e dalla loro relazione, che ha attirato l'attenzione dei media di tutto il mondo, sono nati sei figli, tre adottati e tre biologici. Era necessario acquistare una casa in grado di far crescere felice una prole così abbondante e quale migliore soluzione di una mega-villa a Los Feliz in California, con tanto di piscina e parco?

Justin Timberlake e Jessica Biel

Durante il periodo di attività con gli ‘N Sync, ha avuto una duratura relazione con Britney Spears, dal 2004 al 2007 è stato compagno di Cameron Diaz ma è con l'attrice Jessica Biel che il 19 ottobre 2012 ha deciso di sposarsi per poi comprare un'abitazione da sogno a Los Angeles, con addirittura un campo da basket in giardino.

Ashton Kutcher

L'attore statunitense, nel 2003 aveva iniziato una relazione con Demi Moore, di 16 anni più grande, con la quale si era sposato nel 2005. Una storia d'amore che sembrava duratura fino all'annuncio del divorzio, ultimato nel 2013. E Kutcher poteva non consolarsi con una lussuosissima abitazione? Ha risolto acquistando una nuova villa a Los Angeles per la “modica cifra” di 10,8 milioni di dollari.

Bruce Willis

Attore, produttore e musicista classe 1955, dopo aver esordito nella serie televisiva Moonlighting, di strada ne ha fatta tanta, diventando famoso grazie a tanti film d'azione come “Trappola di cristallo (Die Hard)” o film drammatici come “Il sesto senso”. La sua villa a Beverly Hills comprende, nello spazio esterno anche una piscina a un campo da tennis.

Robert Pattinson

Giovane attore britannico classe 1986, ha raggiunto in pochissimo tempo, una notorietà mondiale grazie al personaggio di Edward Cullen, nelle trasposizioni cinematografiche della saga letteraria "Twilight". Di soldi di certo ne ha fatti molti, come dimostra la sua mega villa a Los Angeles, a pochi km da quella della compagna di schermo Kirsten Stewart.

Zac Efron

Attore, cantante e ballerino statunitense classe 1987, ha iniziato la sua carriera negli anni 2000, ed è poi diventato famoso grazie al ruolo di Troy Bolton nel Disney Channel Original Movie High School Musical. In 12 anni di strada ne ha fatta tanta, guadagnandosi abbastanza soldi da potersi comprare questa villa da sogno sulle Hollywood Hills.

Matt Damon

È uno tra gli attori più prolifici di Hollywood con più di 30 film dagli anni duemila a oggi, tra cui la trilogia di “Ocean's Eleven” e il franchise legato a Jason Bourne con cui è riuscito a mettere da parte una somma tale da potersi permettere la mega-villa a Pacific Palisades, con tanto di laghetto, piscina e padiglione termale.

Le ville in cui le star trascorrono l'estate
Le ville in cui le star trascorrono l'estate
4.487 di Daniela Seclì
Le fobie più strane delle star di Hollywood
Le fobie più strane delle star di Hollywood
Le più belle residenze estive delle star di Hollywood (VIDEO)
Le più belle residenze estive delle star di Hollywood (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni