30 CONDIVISIONI

Cannes 2013: “The Bling Ring” della Coppola apre l’Un Certain Regard (VIDEO)

Il nuovo film di Sofia Coppola con protagonista Emma Watson, aprirà l’Un Certain Regard di Cannes 2013, per poi uscire in Italia appena a settembre.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Aureliano Verità
30 CONDIVISIONI
The Bling Ring 00

Manca meno di un mese, il 16 maggio “The Bling Ring” darà il via alla sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2013. Considerato quale uno degli appuntamenti più attesi di questa kermesse, il lungometraggio è porta la firma di Sofia Coppola e vanta come attrice protagonista la bella e talentuosa Emma Watson, che vedremo in una veste inedita, come la prima clip in cui era alle prese con una sfrenata pole dance, ci ha fatto intendere. Proprio in occasione dell’annuncio del programma della sezione, è arrivato on-line il secondo trailer ufficiale della pellicola, nel quale finalmente riusciamo a capire qualcosa di più sulla storia, realmente accaduta, che la regista ha sceneggiato. Il plot ruota attorno a un gruppo di giovani ragazze, noto appunto come The Bling Ring, che nel corso del 2009 ha rubato milioni di dollari in gioielli a celebrità come Paris Hilton, Orlando Bloom, Rachel Bilson e Lindsay Lohan, per poi essere scovati, con tutte le conseguenze del caso.

The Bling Ring Emma Watson

Come in altri film, tra cui possiamo citare “Il giardino delle vergini suicide” o la svogliata protagonista di “Marie Antoinette” anche qui i giovani protagonisti si ritrovano in una situazione di apatia generale che li porterà a fare questo gesto apparentemente frivolo ma altrettanto scellerato. Guardano a Paris Hilton e Lindsay Lohan come modelli da imitare e per entrare nel loro mondo farebbero di tutto. Questo nuovo lavoro quindi si inserisce a pieno titolo nella filmografia della Coppola che l'ha vista innamorarsi di Los Angeles. Come in “Somewhere”, la pellicola è ambientata nella città americana, ma se nella precedente pellicola descriveva la solitudine e l'isolamento di una ragazzina, in questo film l'autrice ha voluto raccontare il lato più sregolato e inquietante dell’American Dream. Dovremo attendere il 19 settembre per vederlo in sala in Italia ma nel frattempo attenderemo le prime reazioni dal Festival di Cannes.

30 CONDIVISIONI
Cannes 2013, al via con Ozon e "The Bling Ring" della Coppola
Cannes 2013, al via con Ozon e "The Bling Ring" della Coppola
Cannes 2013: completate le giurie di Un Certain Regard e Camera d’Or
Cannes 2013: completate le giurie di Un Certain Regard e Camera d’Or
"Bling Ring”, Emma Watson ladra sexy per Sofia Coppola
"Bling Ring”, Emma Watson ladra sexy per Sofia Coppola
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views