13 Maggio 2013
10:53

Le 5 attrici che potrebbero essere Wonder Woman in “Justice League”

E se qualche mese fa erano stati rivelati i nomi dei cinque supereroi di “Justice League”, ora inizia il “toto attore” per i vari ruoli. Noi abbiamo ipotizzato 5 nomi di attrici per la parte di Wonder Woman, voi chi vedreste nei panni della super-eroina?
A cura di Aureliano Verità

Dopo vari rumors e supposizioni, qualche tempo fa il sito Latino Review aveva rivelato i nomi dei cinque supereroi della Justice League che avrebbero preso parte alla trasposizione cinematografica che tra poco dovrebbe prendere il via. I cinque saranno Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde e Flash e tre di loro sono stati già oggetto di trasposizioni cinematografiche, mentre Flash e Wonder Woman sono noti per le famose serie televisive andate in onda negli anni ’70 e ’90. Non si sa ancora nulla riguardo gli attori che faranno parte del cast, tantomeno del regista (si potrebbe ipotizzare il nome di Zack Snyder, in base agli esiti del reboot “L’uomo d’acciaio“). L’unico ad essere stato confermato, e che è già al lavoro, è lo sceneggiatore Will Beal (“Gangster Squad”) al quale, per il momento, sembra sia stato severamente vietato far trapelare news sui personaggi e sul plot. Partono quindi i primi le prime supposizioni sui vari attori che potrebbero interpretare i cinque personaggi e oggi ci soffermeremo sull'unica componente femminile del “super gruppo”. La principessa amazzone conosciuta con il nome di Wonder Woman è stata ideata da William Moulton Marston nel lontano 1941, per poi essere pubblicata dalla DC Comics e certamente non sarà un personaggio facile da interpretare. Qui ci sono 5 nostre ipotesi sull'attrice che potrebbe calarsi nei panni della super-eroina.

Gina Carano

Italoamericana di quarta generazione, è un'attrice ed ex lottatrice di arti marziali miste statunitense. In qualità di sportiva ha combattuto nelle organizzazioni statunitensi Strikeforce e EliteXC e ha gareggiato per il titolo Strikeforce dei pesi piuma nel 2009, ed essendo sempre classificata tra le prime dieci lottatrici di MMA del mondo pound for pound. È tutt'ora una delle lottatrici più popolari al mondo, premiata Female Fighter of the Year ai Fighters Only World MMA Awards nel 2008. Dopo la partecipazione a reality ed altri show come American Gladiators e Fight Girls la Carano ha debuttato sul grande schermo nel 2009 con il film d'azione “Blood and Bone”. E a oggi ha ottenuto anche il ruolo da protagonista nel film “Knockout – Resa dei conti” del 2012, e nel 2013 si mise definitivamente in “Fast & Furious 6”. Potrebbe essere la perfetta Wonder Woman.

Gemma Arterton

Attrice britannica classe '86, ha iniziato a far parlare di sé alla fine del 2007, quando la produzione del ventiduesimo film della saga di James Bond la sceglie per la parte della nuova Bond Girl. Lo stesso anno la Arterton aveva lavorato in due importanti produzioni, di cui “St. Trinian's” di Oliver Parker e Barnaby Thompson e “RocknRolla” di Guy Ritchie. Nel 2009 recita in “I Love Radio Rock” e l'anno dopo prende parte a blockbuster come “Scontro tra titani” e “Prince of Persia: Le sabbie del tempo” fino a diventare la protagonista di “Tamara Drewe – Tradimenti all'inglese”. Il prossimo film in cui la vedremo sarà il tanto atteso “Byzantium”, nuovo film di vampiri diretto da Neil Jordan in cui la vedremo sul grande schermo insieme a Saoirse Ronan, e l'attrice inglese comparirà anche, insieme a Vanessa Redgrave, nel prossimo film “Song for Marion”, diretto da Paul Andrew Williams.

Lynn Collins

Nata in Texas nel 1977, la Collins ha iniziato a lavorare in teatro interpretando persona "shakespeariani", tra cui Porzia ne “Il mercante di Venezia”, Giulietta in “Romeo e Giulietta” e Ofelia nell'”Amleto”. Passata poi alla televisione, in alcune serie come “Fantasmi”, successivamente inizia a lavorare per il cinema, partecipando a pellicole come “Abbasso l'amore”, “30 anni in un secondo” e “50 volte il primo bacio” per poi arrivare, nel 2004 a reinterpretare il ruolo di Porzia, già portato a teatro, nel film “Il mercante di Venezia” diretto da Michael Radford. Ha preso parte anche a 5 episodi della prima stagione di True Blood, interpretando Dawn Green, per poi raggiungere maggiore notorietà nel 2009 grazie al ruolo di Kayla Silverfox, l'amata di Wolverine, nel film “X-Men le origini – Wolverine”.

Jaimie Alexander

Dopo diverse pubblicità, tra cui quelle americane di Abercrombie & Fitch e McDonald's, ha iniziato la sua carriera cinematografica nel 2003, anno in cui entra a far parte del cast di “Fuga dall'Inferno – L'altra dimensione dell'amore” nel ruolo di Hanna Thompson, la fidanzata del protagonista, al quale seguiranno ruoli più importanti come quello nel serial televisivo “Watch Over Me” e, nel 2006, il suo primo ruolo come personaggio principale, interpretando Nicole Carrow nel film horror “Rest Stop”. Il successo arriva interpretando Jessi, nello show di ABC Family “Kyle XY”. È stata anche Lady Sif in “Thor” di Kenneth Branagh ruolo che riprenderà anche nel sequel “Thor: The Dark World”, in uscita quest'anno. L'abbiamo apprezzata anche in “The Last Stand – L'ultima sfida”, al fianco di Arnold Schwarzenegger e vista la sua lunga filmografia d'azione, potrebbe essere una Wonder Woman perfetta.

Taylor Cole

Meravigliosa attrice statunitense, ha iniziato la carriera di modella già ai tempi del liceo, comparendo in diversi spot pubblicitari come quello per il dentifricio Crest o per le borse Dooney & Bourke, tutte marche maggiormente conosciute in america. Nel 2004, l'attore Shawn Christian, a Los Angeles, la fa partecipare a un'audizione per un ruolo nella nuova serie televisiva “Summerland” e proprio grazie a questo tentativo, approdò nel serial nella parte di Erika Spalding. La sua carriera cinematografica inizia nel 2009, nel film “12 Round” al fianco di John Cena. E negli ultimi due anni ha continuato la sua carriera in tv con serie americane come “The Event” e “The Glades”. Il ruolo di Wonder Woman potrebbe essere il suo secondo ingaggio per il cinema.

Rivelati i 5 protagonisti del film sulla Justice League
Rivelati i 5 protagonisti del film sulla Justice League
Ecco tutti i supereroi della Justice League
Ecco tutti i supereroi della Justice League
Charlie Hunnam potrebbe interpretare Flash nel film sulla Justice League
Charlie Hunnam potrebbe interpretare Flash nel film sulla Justice League
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni