Ted, l'orsacchiotto più scorretto e sboccato del mondo del cinema, è stato un film del 2012 che ha rappresentato l'esordio per Seth MacFarlane alla scrittura e alla regia di un lungometraggio. Il papà dei Griffin ha anche interpretato Ted, prestando la sua voce al doppiaggio. Completano il cast Mark Wahlberg, Mila Kunis e Giovanni Ribisi. Il film al botteghino è stato un grandissimo successo, sia all'estero che in Italia: è stata una vera e propria Ted-mania. Una pellicola che, sull'onda dello stile di Seth MacFarlane, ben apprezzato con l'accoppiata "Family Guy" e "American Dad", è diventato un vero e proprio calderone di citazioni e battute satiriche su attualità e spettacolo.

1. Una papera chiamata James Franco

Tra le scene più divertenti del film, la sfida tra Ted e una papera che nel doppiaggio italiano è stata chiamata "Frankie Sinatra", in omaggio al grande crooner americano. Ma in lingua originale, la papera si chiama James Franco e non è sembrato essere proprio un omaggio alle doti dell'attore.

2. Seth MacFarlane, talento precoce

Il regista, scrittore ed interprete dell'orsacchiotto aveva solo 24 anni quando si è visto proporre un contratto milionario dalla Fox per iniziare a produrre il suo "Family Guy", che in Italia amiamo ed apprezziamo con il titolo de "I Griffin".

3. Il combattimento

La scena dove Ted e John combattono tra loro è una citazione che Seth MacFarlane ha voluto fare a se stesso. Infatti, i fan dei Griffin avranno sicuramente notato come la lotta tra i due sia simile a quello che avviene, in maniera ricorrente, tra Peter ed il gallo.

4. I cameo: da Ryan Reynolds a Norah Jones

Seth MacFarlane ha voluto inserire nel film tantissimi attori famosi, quelli che ha amato nella sua infanzia e che oggi sono decaduti, come Sam Jones, l'attore che interpretò Flash Gordon, nella parte di se stesso. C'è Ryan Reynolds, nel ruolo di un affascinante gay che si fidanza con il collega di John e c'è Norah Jones, nel ruolo di se stessa che rivela di aver avuto un flirt con l'orsacchiotto.

5. Il sequel

Seth MacFarlane ha sempre avuto intenzione di fare un sequel di "Ted" e nel 2013 annunciò di essere ad un ottimo punto sulla sceneggiatura. L'annuncio ufficiale è stato poi dato dalla Universal Pictures che ha diramato la data: Ted 2 arriverà nelle sale statunitense il 26 giugno 2015.