23 Luglio 2017
11:43

Le 5 cose di “Vi presento i nostri” che dovete sapere

Il terzo capitolo della saga usciva in Italia all’inizio del 2011. Stavolta, Pam (Terri Polo) e Greg (Ben Stiller) hanno due gemelli e le barriere col suocero Jack (Robert De Niro) sembrano abbattute. Ma i guai ricominceranno quando Greg troverà un secondo lavoro di Greg e quando inizieranno i lavori per la nuova casa. Siete sicuri di sapere tutto sul film?
A cura di Ciro Brandi

“Vi presento i nostri”, sequel di “Ti presento i miei”(2000) e “Mi presenti i tuoi?”(2004), è uscito in Italia nel 2011 ed è diretto da Paul Weitz.  Nel film, Pam (Terri Polo) e Greg (Ben Stiller) hanno due gemelli e, finalmente, l’uomo sembra riuscito a superare le barriere che lo dividevano dal suocero Jack (Robert De Niro). Ma quando Greg inizierà un secondo lavoro in un’azienda farmaceutica, con una collega sexy e disinibita, Jack ricomincerà con i suoi sospetti. A questo, si uniranno le difficoltà per iscrivere i gemelli ad una prestigiosa scuola e quelli relativi alla ristrutturazione della nuova casa di Pam e Greg, che daranno vita alle solite e divertenti situazioni surreali. Il film è stato un successo al botteghino, ma ci sono ancora 5 cose che dovete sapere.

1. Il rifiuto iniziale di Dustin Hoffman

Dustin Hoffman, inizialmente, ha rifiutato di riprendere il ruolo di Bernard "Bernie" Fotter perché non era d’accordo con la sceneggiatura e con la scelta di sostituire il regista Jay Roach con Paul Weitz. Alla fine, però, ha trovato un accordo con la Universal e le sue 6 scene sono state girate a produzione già avviata.

2. La quarta collaborazione per Robert De Niro e Harvey Keitel

Per Robert De Niro e Harvey Keitel questa è la quarta collaborazione. Le due star, infatti, hanno girato insieme “Mean Streets – Domenica in chiesa, lunedì all'inferno”(1973); il cult “Taxi Driver”(1976), entrambi di Martin Scorsese e “Cop Land”(1997), per la regia di James Mangold.

3. Il tragico destino di Nicole DeHuff

Il ruolo della sorella di Pam, Debbie, presente in “Ti presento i miei”(2000), è menzionato nel film ma non compare in scena. Questo  perché l’attrice che lo interpretava, Nicole DeHuff, è morta nel 2005, a soli 30 anni, per una polmonite, scambiata per bronchite.

4. Il cast pieno di premi Oscar

Nel film ci sono ben 4 premi Oscar: Dustin Hoffman, Robert De Niro, Barbra Streisand e Tom McCarthy e 3 candidati alla famosa statuetta: Owen Wilson, Harvey Keitel e Laura Dern.

5. Le nomination ai Razzie Awards

Il film, pur risultando un ottimo successo al botteghino, ha ricevuto varie nomination ai Razzie Awards, gli Oscar dei film peggiori dell’anno e cioè quello alla Peggior attrice non protagonista (Jessica Alba) e Barbra Streisand e Peggiore sceneggiatura a Larry Stucket e John Hamburg.

Le 5 cose che dovete sapere su “Fantozzi va in pensione”
Le 5 cose che dovete sapere su “Fantozzi va in pensione”
Le 5 cose di “Ritorno al futuro – Parte III” che dovete sapere
Le 5 cose di “Ritorno al futuro – Parte III” che dovete sapere
Paolo Bonolis compie 58 anni. 5 cose che devi sapere su di lui
Paolo Bonolis compie 58 anni. 5 cose che devi sapere su di lui
554.628 di Cose da ricordare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni