65 CONDIVISIONI

Le 5 leggende arrivano nelle nostre sale in 3D

Babbo Natale, Jack Frost, La Fata Dentina, il Coniglietto di Pasqua e Sandman si uniranno per combattere il malefico Uomo Nero che vuole privare i bambini di tutto il mondo dei loro sogni.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
65 CONDIVISIONI
Le 5 leggende

Il nuovo e straordinario film d’animazione in 3D di casa DreamWorks Animation, “Le 5 leggende” (“Rise of the Guardians”), è stato presentato in anteprima, pochi giorni fa, al Festival di Roma , riscuotendo un grandissimo successo. Il regista è Peter Ramsey e la storia è tratta dalla serie di libri per l’infanzia scritti da William Joyce – produttore del film in coppia con l’attore Guillermo Del Toro – con alcuni personaggi che appartengono forse più alla tradizione anglosassone, ma che sono portatori di messaggi universali. I 5 personaggi leggendari sono: Jack Frost, lo spirito della neve; Nord è Babbo Natale, in un versione un tantino “originale”; Calmoniglio è il Coniglietto di Pasqua, calmo e spavaldo; Dentolina è la Fata del dentino, metà umana e metà colibrì; Sandman è il guardiano dei sogni, non parla mai, ma comunica attraverso immagini che crea con la sabbia. I cinque si uniranno contro Pitch, il malvagio Uomo Nero che ha in mente un terribile e pericoloso piano.

La trama

Le 5 leggende

Jack Frost è lo spirito della neve, quindi immortale, ma anche un ragazzo solitario e girovago che ha come sola responsabilità quella di portare l’inverno ovunque egli vada. Le sue giornate subiscono una brusca virata quando Pitch, noto come L’Uomo Nero, dopo anni di pace inizia il suo piano per privare i bambini dell’immaginazione dei sogni, lasciandoli nelle tenebre. I Guardiani, ovvero Babbo Natale, Dentolina, Calmoniglio e Sandman, decidono di arruolare il ribelle Jack per impedire a Pitch di portare a termine il suo piano e proteggere i bambini di tutto il mondo.

I personaggi

Pitch l'Uomo Nero

I doppiatori originali sono star di prim’ordine del firmamento hollywoodiano: Chris Pine (Jack Frost), Isla Fischer (Dentolina), Hugh Jackman (Calmoniglio), Alec Baldwin (Nord/Babbo Natale), Jude Law (Pitch, l’Uomo Nero) e Dakota Goyo (Jamie). Le voci italiane, negli stessi ruoli, sono di: Andrea Mete, Federica De Bortoli, Fabrizio Pucci, Francesco Pannofino, Riccardo Niseem Onorato e Luca Baldini.

65 CONDIVISIONI
Il piccolo Nemo torna nelle sale in 3D
Il piccolo Nemo torna nelle sale in 3D
Il Conte Dracula di Dario Argento è in 3D
Il Conte Dracula di Dario Argento è in 3D
Programmi e film stasera in tv, la guida di oggi 7 dicembre 2023: su Rai 2 Noi siamo leggenda, su Canale 5 Zelig
Programmi e film stasera in tv, la guida di oggi 7 dicembre 2023: su Rai 2 Noi siamo leggenda, su Canale 5 Zelig
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views