22 Marzo 2013
22:39

Le avventure di Taddeo l’esploratore arrivano in Italia

Taddeo ha sempre sognato di diventare un esploratore e per puro caso riuscirà a partire per un’importante spedizione alla ricerca di una città perduta. Ma uno spietato gruppo di cacciatori di tesori gli renderà il tutto molto più difficile del previsto.
A cura di Ciro Brandi

Taddeo

Lo spagnolo Enrique Gato presenta il suo primo lungometraggio, il divertentissimo film d’animazione, in 3D, “Le avventure di Taddeo l’esploratore”. La pellicola ha vinto ben tre premi Goya in Spagna e se li è meritati tutti, dato che la lavorazione ha richiesto 2 anni d’impegno e dedizione di ben 300 persone e il risultato è davvero sorprendente. Il regista ha dichiarato che si è ispirato chiaramente ad Indiana Jones, ma anche a Tomb Raider, Tin Tin, e La Mummia. Insomma, la sua opera prima è un contenitore di avventura, divertimento e azione, adattissima ai più piccoli, ma anche ai genitori. Taddeo approderà nelle nostre sale a partire dall’11 aprile.


La trama


Taddeo ha sempre sognato di diventare un avventuroso esploratore, ma poi la vita gli ha fatto trovare un impiego da muratore. Tutto cambia quando un suo amico archeologo riceve una tavoletta di pietra utile per raggiungere la Città Perduta di Paititi. Costui ha uno spiacevole incidente e per puro caso è proprio Taddeo a prendere il suo posto nella spedizione. Una volta sul posto però scoprirà di non essere l’unico interessato alla città perduta: sulle sue tracce anche La Odisseo, uno spietato gruppo di cacciatori di tesori. Ad aiutare Taddeo saranno Sara, una giovane archeologa, Belzoni, un pappagallo muto e Jeff, il suo inseparabile amico a quattro zampe.

I personaggi

Taddeo

I doppiatori originali dei personaggi di questo straordinario film d’animazione sono: Meritxell Ané (Taddeo da bambino), Oscar Barberan (Taddeo Jones), Carles Canut (Il professor Humbert), Fiona Glascott (Sara), Adam James (Max Mordon), Miguel Angel Jenner (Kopponen), Enriqueta Linares (Melinda), Mac MacDonald (Il professor Lavrof), Bruce Mackinnon (La mummia), Jodi Royo (Capataz) Lewis Macleod (Freddy), Luis Posada (Momia) e Liza Ross (la nonna).

“Titeuf, il film” – Le avventure del bimbo biondo che piacciono anche agli adulti
“Titeuf, il film” – Le avventure del bimbo biondo che piacciono anche agli adulti
Holly e Benji tornano in tv su Italia 2
Holly e Benji tornano in tv su Italia 2
LE AVVENTURE DI ZARAFA Giraffa Giramondo - Trailer
LE AVVENTURE DI ZARAFA Giraffa Giramondo - Trailer
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni