Le Avventure di Tintin Steven Spielberg e Peter Jackson pensano gia al sequel
Non è ancora uscito al cinema che già si parla di un sequel, stiamo parlando del prossimo progetto che porteranno al cinema Steven Spielberg e Peter Jackson: Le Avventure di Tintin. E' di queste ultime ore la notizia che Anthony Horowitz, sia stato ufficialmente incaricato di trarre la sceneggiatura per un secondo film da Tintin, Prisoners of the Sun ovvero da Tintin Il Tempio del Sole.
Come ben sanno tutti quelli che hanno seguito lo sviluppo del progetto Tintin, Steven Spielberg e Peter Jackson hanno deciso di produrre alcuni film tratti dalle avventure a fumetti del personaggio, dandosi il cambio alla regia. Il primo titolo scelto per l'adattamento è stato Le Avventure di Tintin: Il Segreto del Liocorno, undicesimo capitolo della saga. Parlando di un sequel, in molti si sono chiesti come avrebbero scelto il fumetto da adattare visto che l'ordine cronologico non è stato rispettato fin da principio. In tal senso le dichiarazioni fatte da Jakson in occasione del lancio del progetto, fanno un pò di chiarezza su come i due abbiano scelto quali fumetti adattare. Peter Jackson indicò alcune delle sue avventure di Tintin preferite, Le Sette Sfere di Cristallo, E I Prigionieri del Sole, L'Isola Nera e L'Affare Girasole, oggi le dichiarazioni di Horowitz al lavoro su Il tempio del sole tagliano la testa al toro.
Ad ogni modo Horowitz ha voluto chiarire che il via libera ad un secondo film ancora non c'è, ma la produzione vuole esser pronta nel caso in cui le condizioni permettessero di mettere in cantiere un nuovo film s Le Avventure di Tintin. Il film dovrebbe uscite alla fine di quest'anno solo dopo sapremo se Peter Jackson potrà girare il suo I Prigionieri del Sole. In attesa di avere notizie sul progetto vi consiglio di visitare la sezione film trailer del nostro sito per scegliere quali film vedere al cinema questo week end