Le scene di sesso in un film? Imbarazzo, sudore finto e versi improvvisati

Joe Carnahan, regista del film Stretch, ha deciso di mostrare cosa accade davvero durante una scena di sesso realizzata sul suo set cinematografico. Siamo abituati a credere che la situazione sia delle più naturali ed invece, a ben vedere, l'atmosfera è intrisa di imbarazzo e artificiosità. Sudore finto, mugolii improvvisati, affiatamento a volte forzato: ecco cosa è accaduto davvero quando i protagonisti Patrick Wilson e Brooklyn Decker si sono ritrovati nudi sotto le lenzuola. Un dialogo imbarazzato tra i due anticipa la sessione passionale davanti ad un intero staff di addetti ai lavori, che tutt'altro riescono a fare che stemperare il clima di aspettative intorno alla loro performance hot.
Si ride mentre si è completamente nudi sotto l'occhio indiscreto di più telecamere che riprendono il momento di intimità e si tenta così di smorzare la tensione, di riuscire a rendere tutto più naturale, sebbene sia alquanto improbabile. I due attori hanno anche commentato la scena che, messa online, ha subito ricevuto migliaia di visualizzazioni: "la scomoda verità nascosta nelle riprese di una scena di sesso …… Hahaha oltre ogni imbarazzo e pudore!" ha risposto Brooklyn Decker alla segnalazione del video che Patrick Wilson le aveva appena inoltrato sul noto social network.
L'abitudine insita nel pensare che la finzione possa a volte superare la realtà e tramutare anche un film in vita vera è stata un po' intaccata dalla diffusione di queste immagini, che senza dubbio sviliscono il senso più profondo di affiatamento tra partner cinematografici e rafforzano l'idea che alla base di scene altamente emozionanti si celi in fondo solo la grande capacità interpretativa dei loro protagonisti.