1 Agosto 2017
20:42

“Leatherface”: l’horror sulle origini del terrificante Faccia di Cuoio

Il 14 settembre sbarcherà nelle sale la pellicola sulle origini di una delle figure più terrificanti del cinema, Leatherface appunto, conosciuto anche dal pubblico italiano come Faccia di cuoio, terrificante protagonista della saga cinematografica cult “Non aprite quella porta”, iniziata nel 1974. Gli amanti degli horror già fremono.
A cura di Ciro Brandi

Gli amanti dell’horror saranno contentissimi di sapere che, il prossimo 14 settembre, sbarcherà nelle nostre sale “Leatherface”. La pellicola racconta le origini di una delle figure più terrificanti del cinema, Leatherface appunto, conosciuto anche dal pubblico italiano come Faccia di cuoio, terrificante protagonista della saga cinematografica cult “Non aprite quella porta”, iniziata nel 1974 col cult di Tobe Hooper. Stavolta, i registi di questo angosciante prequel sono i francesi Alexandre Bustillo e Julien Maury mentre la sceneggiatura è stata scritta da Seth M. Sherwood. “Leatherface” è l’ottavo capitolo della saga e l’ultimo, in ordine di uscita, è stato “Non aprite quella porta 3D”, del 2013, diretto da John Luessenhop, che ha incassato circa 47 milioni di dollari. Ora, i protagonisti sono Sam Strike, Lily Taylor, Vanessa Grasse, James Bloor e Jessica Madsen e nel cast ci sarà anche Stephen Dorff, nei panni del Ranger Hal Hartman e le aspettative sono decisamente più alte.

La trama

Quattro adolescenti violenti, scappati da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all’inferno inseguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato in cerca di vendetta. Uno dei ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre trasformandolo in un mostro noto come Leatherface, o Faccia di cuoio.

Il cast

Il cast completo del film è composto da: Lili Taylor (Verna Sawyer), Stephen Dorff (Ranger Hal Hartman), Sam Strike (Jackson/Leatherface), Nicole Andrews (Tammy), Ted Hardesty (Julian Kostov), Ian Fisher (Dave), Vanessa Grasse (Lizzy), James Bloor (Ike), Jessica Madsen (Clarice), Sam Coleman (Bud), Lorina Kamburova (Betty Hartman) e Dejan Angelov (Nubbins Sawyer).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La casa dei Sawyer vista nel film del 1974 è stata ricostruita apposta per “Leatherface”

2. Per il ruolo di Verna Sawyer era stata scelta l’attrice Angela Bettis, ma poi ha dovuto rinunciare per altri impegni improrogabili. Al suo posto è subentrata Lili Taylor.

3. La première del film si terrà a Londra il 25 agosto in occasione del famoso Fright Fest, il festival dell’horror.

“The Wicked Gift”: l’angosciante horror di e con Roberto D’Antona
“The Wicked Gift”: l’angosciante horror di e con Roberto D’Antona
Joseph Bishara: ecco chi è il demone dei film horror di James Wan
Joseph Bishara: ecco chi è il demone dei film horror di James Wan
7 personaggi horror a cui ispirarsi per un costume di Halloween da brividi
7 personaggi horror a cui ispirarsi per un costume di Halloween da brividi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni