Lego e Mafia Wars film in arrivo per il gioco storico e quello più popolare su Facebook
Se non siete mai stati appassionati di videogiochi della playstation, siete tra i pochi che popolano il pianeta, ma potreste trovare interessante piuttosto di Prince of Persia o Heavy Rain i nuovi soggetti che saranno presto nelle nostre sale cinematografiche. Dopo chiacchiericci vari sulla possibilità di vedere un film sulla battaglia navale, ci riesce Lego a promettere ai fan di tutto il mondo un lungometraggio tutto dedicato ai famosi mattoncini. La Warner Bros. ha già dato il suo consenso per far parte della lavorazione tanto da ingaggiare Phil Lord e Chris Miller (i registi di Piovono polpette) per dare vita al tutto. Si sa da poco che l'animazione sarà sia in CGI che in live action.
Per tutti quelli che non riescono a staccarsi da Facebook nemmeno in vacanza, oltre a ricordarvi il prossimo film diretto da David Fincher vi sveliamo che Mafia Wars, uno dei giochi da social network più apprezzati dagli utenti, sarà d'ispirazione per la Radar Pictures che ne vuole trarre un esplosivo crime movie, la casa di produzione sembra sconosciuta ma non lo è, ha già prodotto il recente The Box e The invention of Lying.
Non c'è pace quindi nemmeno per i vecchi giocattoli che tutti noi amavamo proprio per la loro semplicità e perchè privi di fronzoli e diavolerie tecnologiche, in un mondo in cui il cinema è sempre meno cinema e sempre più specchio delle tendenze modaiole. Lamentarsi comunque non serve cambiano i tempi e cambiano i giochi, anche se rimane difficile immaginarne uno sul monopoli (perchè esiste) la nuova tecnologia 3D assicurerà sempre più successo per i film animati o tratti da famosi soggetti da play.
Ambra Zamuner