10 Settembre 2015
18:59

Leonardo Di Caprio preso in giro, in rete, da un attore Premio Oscar

Pare che sul web ci sia un Premio Oscar (o qualcuno che ha accesso alla famosa statuetta) che si stia divertendo a prendere in giro Leonardo Di Caprio, il noto attore, che ad oggi non ha ancora vinto uno dei riconoscimenti più ambiti di Hollywood.

Negli ultimi anni, quando si è a ridosso delle consegne degli Oscar è difficile non imbattersi in articoli o post sui social dove non si faccia qualche ironia su Leonardo Di Caprio e il suo essere sempre in nomination senza mai riuscire ad agguantare la famosa statuetta. Di Caprio, infatti, che è uno degli attori più noti al mondo, autore di pellicole molto importanti (da Titanic a The Wolf of Wall Street, solo per citarne un paio) è anche uno di quelli che non è mai riuscito a portare a casa il riconoscimento, anche quando in molti davano per scontato che non poteva che essere lui il vincitore. E invece niente. Una, due, tre volte e pian piano questa continua delusione ha fatto sì che l'immagine dell'attore diventasse un meme, un'immagine modificabile che gira in maniera virale sul web: sono tantissime le gif (le famose immagini animate) che ne ritraggono l'espressione delusa ogni volta che il suo nome non viene pronunciato, così come sono tantissime le immagini in cui viene ripreso, triste, con la statuetta al suo fianco.

Quest'anno, però, pare che la corsa allo sfottò sia partita con qualche mese di anticipo. Ma la notizia non è questa, che da sola non basterebbe a farne un piccolo caso, quanto il fatto che a prendersi gioco dell'attore sia probabilmente qualcuno che l'Oscar lo ha vinto veramente o che abbia accesso a qualcuna delle statuine assegnate negli anni scorsi.

Tutto nasce quando sul sito Imgur un utente ha postato l'immagine di Leonardo Di Caprio in una scena di The Wolf Of Wall Street, lavorando al photoshop la scena in cui l'attore viene allontanato dal tacco della scarpa della co-protagonista Margot Robbie, il cui busto è stato sostituito per l'occasione dalla statuetta. Niente di più della classica immagine per strappare qualche risata, se non fosse arrivato un nuovo utente, iHasanOscar, a postare la foto di una mano che sovrappone allo schermo del pc con l'immagine modificata di Di Caprio una vera e propria statuetta.

Da quel momento è partita la caccia all'uomo tra i commentatori del sito che hanno più volte chiesto all'uomo di svelare la propria identità, al punto da portarlo a chiedergli di smetterla: "Sono vero, ma smettetemi di chiedermi chi sia. Sono timido' ha scherzato prima di postare un'altra immagine in cui ancora una volta viene affiancato Leo, in un fermo immagine preso da Revolutionary Road e la statuetta reale posata vicino al computer.

Vendetta fredda o semplice, innocuo, sfottò?

Leonardo Di Caprio vince l'Oscar ma guardate come va a finire
Leonardo Di Caprio vince l'Oscar ma guardate come va a finire
4.039 di ViralVideo
Il sosia di Leonardo Di Caprio fa impazzire il web: "Konrad Annerud è il gemello svedese"
Il sosia di Leonardo Di Caprio fa impazzire il web: "Konrad Annerud è il gemello svedese"
Italiani da Oscar: attori, registi e film che hanno vinto il premio
Italiani da Oscar: attori, registi e film che hanno vinto il premio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni