Leonardo Di Caprio resiste ad Angelina Jolie nel film biografico sulla maison Gucci
Se ne era parlato addirittura l'anno scorso, ora il progetto è definito in lavorazione, non si sa ancora se sarà Ridley Scott a dirigerlo, ma certo è che la storia della maison Gucci e della sua fondazione sarà portata sul grande schermo. Per ora l'unica conferma è per Leonardo Di Caprio nel ruolo di Maurizio Gucci, che vinse la lotta esplosa per il controllo degli affari, per poi venire tragicamente ucciso a Milano nel 1995. Per il ruolo di Patrizia Reggiani, l'ex moglie accusata di complicità nell'omicidio era spuntato il nome di Angelina Jolie, poi misteriosamente scomparso dalla lista del cast.
Come ben sappiamo vanno di gran moda i film biografici, ne danno un esempio il successo di Bright Star e del film indipendente su John Lennon, gli intrighi che si snodano tra affari, lusso e potere nella vita reale offrono poi una buona base per ideare la sceneggiatura di un film.
Di Caprio dal canto suo, ha circa una decina di progetti in sospeso, due dei quali in arrivo molto presto: Inception, thriller diretto da Christopher Nolan e la storia di J.Edgar Hoover vista da Clint Eastwood. Nell'attesa di saperne di più, ci limitiamo a fare previsioni sul ruolo femminile della pellicola dedicata al marchio, chi potrebbe prendere il posto della Jolie?
Ambra Zamuner