16 Gennaio 2016
18:17

Leonardo DiCaprio conquista Roma, folla in delirio e misure di sicurezza rafforzate

L’attore ha presentato il film “Revenant – Redivivo” alla Casa del Cinema di Roma. È stato accolto da migliaia di fan in delirio che lo hanno acclamato tra urla e spintoni. È stato necessario rafforzare le misure di sicurezza.
A cura di D.S.

Roma in delirio per Leonardo DiCaprio. L'attore ha presentato il film Revenant – Redivivo alla Casa del Cinema, un'occasione che molti suoi fan hanno preso al volo per incontrarlo. Da ore, infatti, migliaia di persone lo attendevano sfidando il freddo. Quando il divo è comparso, la folla si è scatenata urlando il suo nome e spostandosi in massa, lungo le transenne, pur di riuscire a vederlo. Non sono mancati gli spintoni e i cellulari in aria, con i quali i fan hanno cercato di portarsi a casa un frammento di quel momento impreziosito dall'incontro di DiCaprio finalmente in carne ed ossa.

È stato necessario rafforzare le misure di sicurezza. I carabinieri, infatti, sono arrivati a supportare la polizia e gli operatori. L'attore era atteso per le otto. Come tradizione vuole, però, si è presentato più di un'ora dopo. Con il suo fascino e il suo sguardo di ghiaccio, è riuscito subito a farsi perdonare, conquistando il pubblico italiano.

Prima di lui, aveva percorso il red carpet il regista Alejandro Gonzalez Iñarritu. Il talentuoso messicano, però, ha ricevuto un'accoglienza decisamente tiepida rispetto a quella dimostrata nei confronti dell'attore protagonista del suo film. Ciò non toglie, che la sua pellicola gli stia regalando tantissime soddisfazioni. Il film, infatti, può contare su 12 candidature ai Premi Oscar dopo aver già trionfato ai Golden Globes. "Revenant – Redivivo", infatti, è stato premiato per la miglior regia, miglior attore e miglior film drammatico.

Oscar 2016 a Leonardo DiCaprio come Miglior attore protagonista per
Oscar 2016 a Leonardo DiCaprio come Miglior attore protagonista per "Revenant"
Tutte le fidanzate bionde di Leonardo DiCaprio
Tutte le fidanzate bionde di Leonardo DiCaprio
29.417 di Spettacolo Fanpage
La commozione di Kate Winslet per l'Oscar di Leonardo DiCaprio
La commozione di Kate Winslet per l'Oscar di Leonardo DiCaprio
51.541 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni