Leonardo DiCaprio produrrà un film sullo scandalo Volkswagen
Lo scandalo Volkswagen, che da giorni tiene banco sui giornali e media di tutto il mondo, sarà presto raccontato in un film. Il produttore sarebbe addirittura Leonardo DiCaprio con la sua casa Appian Way, diretta insieme alla socia Jennifer Davisson. La notizia arriva direttamente da tabloid americani come Variety. La Paramount Pictures avrebbe acquistato i diritti sull'instant book di Jack Ewing (ancora prima che esca nelle librerie)l che racconterà nei dettagli il cosiddetto "dieselgate": come le indagini, partite proprio negli Stati Uniti, hanno svelato nelle scorse settimane, la casa automobilistica tedesca ha truccato il software per il controllo sulle emissioni di gas in ben 11 milioni di vetture in tutto il mondo. Un clamoroso caso di frode ammesso dalla stessa Volkswagen, che è già costato all'azienda altissime perdite economiche oltre alle dimissioni dell'amministratore delegato Martin Winterkorn.
Leonardo DiCaprio, attore e produttore impegnato
Non deve sorprendere l'interesse di DiCaprio per un argomento così scottante. L'attore di "Titanic" e "The Wolf of Wall Street" ha già prodotto film di un certo spessore e impegno, come il dramma politico "Le idi di marzo" di George Clooney o documentari quali "The 11th Hour", sui problemi ambientali, e "Virunga", sullo studio dei gorilla di montagna. Proprio il tema ecologista, infatti, sta a cuore da sempre all'attore hollywoodiano, promotore dell'ecosostenibilità per un pianeta più sano. Il caso Volkswagen riporta decisamente l'attenzione sul dibattito riguardante la riduzione dell'inquinamento atmosferico.
DiCaprio prossimo alle nozze?
A gennaio 2016, DiCaprio tornerà inoltre in sala con "Revenant – Redivivo", crudo western firmato dal regista premio Oscar Alejandro González Iñárritu. In questi giorni, l'attore è però al centro delle cronache anche per argomenti molto più leggeri. Secondo la rivista "Ok Magazine", sarebbe infatti molto vicino alle nozze con la fidanzata Kelly Rohrbach, la splendida modella con la quale è legato da alcuni mesi e cui avrebbe chiesto la mano in un elegante ristorante italiano di New York.