“Leonardo DiCaprio vincerà l’Oscar con The Revenant”, parola di chi ha visto il film
Riuscirà Leonardo DiCaprio a vincere l'Oscar? Stavolta sembra proprio che abbia ottime possibilità di farcela. Il suo ultimo film "Revenant – Redivivo" è stato proiettato per la stampa a New York e Los Angeles e la reazione dei più – secondo quanto riportato dall'edizione americana di Vanity Fair – è stata: "Date un Oscar a Leo". Dopo la proiezione tenutasi a Beverly Hills, l'attore ha commentato la sua esperienza sul set.
"È stato il film più difficile a cui ciascuno di noi abbia mai lavorato. […] I mesi di preparazione sono stati fondamentali, perché spesso molte cose si perdono nel passaggio dal copione al film. Quindi è stato bellissimo discuterne in anticipo, soprattutto considerando che il mio personaggio non parla molto. È stata quasi come una performance in un film muto".
La reazione di chi ha visto il film di Alejandro González Iñárritu, come dicevamo, è stata di grande entusiasmo. Ecco alcuni tweet di chi ha partecipato alle proiezioni. Bernie Hiller ha affermato: "Leonardo DiCaprio vincerà l'Oscar per la sua performance in "The Revenant". L'ho visto stanotte".
Mark Romanek: "Ho visto The Revenant oggi. È eccezionale"
Anche Gregg L Daniel è apparso entusiasta: "Ho appena presenziato alla prima proiezione di The Revenant. Incredibile! È una certezza, la nomination all'Oscar per tutti".