23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Leone nel basilico”, la favola amara di Pompucci con Ida Di Benedetto

Leone Pompucci dirige una straordinaria Ida Di Benedetto, raccontando la storia di una donna che si ritroverà a salvare la vita di Leone, un bimbo di 10 mesi, abbandonato dalla mamma. Da quel momento, inizierà la sua odissea, tra situazioni surreali e momenti di tenerezza e commozione.
A cura di Ciro Brandi
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il 10 dicembre arriverà nei nostri cinema “Il Leone nel basilico”, diretto dal romano Leone Pompucci. Il regista, noto per averci regalati film come “Mille bolle blu”(1993), “Camerieri”(1995), “Il grande botto”(2000) e la serie tv di successo “Don Matteo”, tra il 2000 e il 2002, torna al cinema con una favola amara che tocca il cuore e l’anima. Protagonista è la grande attrice napoletana Ida Di Benedetto, nei panni di una donna che si ritroverà a salvare la vita di Leone, un bimbo di 10 mesi, abbandonato dalla mamma. Da quel momento, inizierà l’odissea della donna, tra situazioni surreali e momenti di tenerezza e commozione. Il piccolo Leone, con la sua vivacità e la sua voglia di vivere, salverà, a sua volta, la donna dalla sua realtà cupa e senza luce. Per il ruolo di Maria Celeste, la Di Benedetto ha già portato a casa l’Excellence Award 2014, al Foggia Film Festival, come Migliore attrice, quindi non ci resta che andare a goderci la sua intensa performance al cinema.

Immagine

La trama

Maria Celeste ha circa 60 anni, è vedova e vive in una casa di cura che lei chiama “Albergo”. Un giorno, la donna si addormenta nella stazione ferroviaria e viene svegliata da una ragazza che le mette tra le braccia un bimbo, per poi scappare via. La donna decide di lasciarlo alla Polizia, ma la madre ritorna a riprenderlo e finiscono per trascorrere la mattina insieme, fino a quando Maria non sarà testimone della morte della ragazza. Così, l’orgogliosa Maria Celeste si troverà a dover salvare quel bambino, ancora inconsapevole del fatti che salverà se stessa.

Immagine

Il cast

Il cast completo scelto da Pompucci è composto da: Ida Di Benedetto (Maria Celeste), Catrinel Marlon (Julietta), Alessia Santacroce (Leone), Ilaria Santacroce, Carla Signoris (Clara), Augusto Fornari (Riccardo), Mariano Rigillo (Renato), Silvana Bosi (Angelo D’oro), Liliana Oricchio Vallasciani (La signora Zilli) e Pia Velsi (La signora Velsi),

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views