12 Novembre 2012
22:29

Les Misérables: il trailer italiano del musical più atteso del 2013

Il celeberrimo romanzo di Victor Hugo diventa un musical per il grande schermo con un cast sensazionale. Da oggi è disponibile il primo trailer italiano e c’è già chi parla di Oscar.
A cura di Ciro Brandi
Hugh Jackman

Se ne parla da tantissimi mesi, ma da poche ore è disponibile in rete il primo trailer ufficiale italiano del musical Les Misérables”, diretto da Tom Hooper (premio Oscar per “Il discorso del Re”) e che approderà nelle nostre sale a partire dal 31 gennaio 2013. La pellicola è basata sull’omonimo musical tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo e il cast è semplicemente mozzafiato: Hugh Jackman (Jean Valjean), Russell Crowe (Javert), Anne Hathaway (Fantine), Amanda Seyfried (Cosette), Sacha Baron Cohen (Thénardier) e Helena Bonham Carter (Madame Thénardier).

Russell Crowe

La storia è ambientata della Parigi post Restaurazione, dal 1815 al 1833, i personaggi appartengono agli strati più bassi della società, i cosiddetti “miserabili”, che si destreggiano tra cadute e risalite, peccato e redenzione. Il protagonista del film è Jean Valjean, portatore a Faverolles che finisce in prigione per uno stupido crimine dovuto alla sua condizione disperata. Uscito dal carcere, e sotto falso nome, diventa un imprenditore di successo e sindaco di una città della provincia francese. Ben presto, però, viene scoperto e perseguitato dall’ispettore Javert, ed è costretto a fuggire, portando con sé la piccola orfana Cosette, che crescerà come una figlia. Ma questo è solo l’inizio. Il trailer ci mostra la maestria assoluta di Hooper e la bravura dei fantastici attori. Ennesimo Oscar assicurato?

Les Misérables: il trailer, la trama e il cast del plurinominato musical
Les Misérables: il trailer, la trama e il cast del plurinominato musical
Les Misérables: un favoloso dietro le quinte del musical dell’anno
Les Misérables: un favoloso dietro le quinte del musical dell’anno
Les Misérables - il trailer
Les Misérables - il trailer
2.119 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni