Liam Neeson: “I cavalli restino a Central Park”, gli animalisti lo attaccano
Brutta esperienza per l'attore Liam Neeson che si è ritrovato a dover fronteggiare una rivolta degli attivisti della PETA e di NYCLASS, che si sono recati a protestare sotto la sua abitazione. Tutto è partito da alcune dichiarazioni dell'attore. Il sindaco di New York, Bill De Blasio, ha proposto un progetto per eliminare l'uso delle carrozze turistiche trainate dai cavalli, che attraversano Central Park. De Blasio intende sostituirle con auto d'epoca elettriche, entro la fine dell'anno. In un editoriale per il New York Times, l'attore si è schierato contro questa scelta, affermando:
"Venite a vedere le stalle di New York: i cavalli sono trattati al meglio. […] Lo dico per esperienza: da sempre i cavalli, quasi come gli esseri umani, sono più contenti ed in salute quando lavorano. De Blasio deve ascoltare i newyorkesi: vogliono che i cavalli restino nel parco".
Queste dichiarazioni hanno infervorato gli animi degli animalisti che, mano ai cartelli, hanno assediato l'appartamento di Liam Neeson nell'Upper West Side di Manhattan. Contro di lui slogan come: "Liam Neeson smettila di appoggiare la crudeltà" e foto di un cavallo morto a Central Park.