25 Settembre 2015
22:51

“Life”: il trailer italiano, la trama e il cast

Anton Corbijn ha assoldato Robert Pattinson e Dane DeHaan per raccontare la storia della vera amicizia tra il celebre fotografo di Life, Dennis Stock, e l’attore hollywoodiano James Dean. La rivista commissionò a Stock un servizio fotografico sulla stella nascente Dean, e quell’incontrò sarà importantissimo per le vite di entrambi.
A cura di Ciro Brandi

Sta per arrivare nei nostri cinema uno di quei film che non vanno assolutamente persi. Si tratta di “Life”, diretto da Anton Corbijn (“The American”, “La spia – A Most Wanted Man”), presentato all’ultimo Festival di Berlino. Il film racconta la storia della vera amicizia tra il celebre fotografo, appunto, di Life Dennis Stock e l'attore hollywoodiano James Dean, interpretati rispettivamente da Robert Pattinson e Dane DeHaan, acclamatissimi dalla critica. La rivista commissionò a Stock, all’epoca 26enne, un servizio fotografico sulla stella nascente Dean, nelle città più belle e alla moda degli USA. L’incontro cambierà radicalmente il modo di vedere le cose di Stock e il servizio – pubblicato poco prima dell’uscita del cult “La valle dell’Eden”(1955) con Dean – fu un vero successo. Naturalmente, il regista fornisce anche un ritratto molto vivido di James Dean che va oltre il mito, mostrandolo reticente, diffidente verso chi vuole trasformarlo in un divo a tutti i costi. Cosa resta di autentico in quel mondo fatto di celluloide, fama, flash e folle urlanti? Semplice, la loro amicizia. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 8 ottobre.

La trama

Il giovane fotografo Dennis Stock, su incarico della rivista Life, segue da vicino l’astro nascente James Dean, con l’obiettivo di realizzare un servizio che non sia la solita agiografia pubblicitaria, ma che faccia uscire la sua vera anima. Nel corso del viaggio da Hollywood all’Indiana, passando per New York e per le più famose città degli USA, gradualmente tra i due giovani nasceranno un’amicizia inattesa e un affetto profondo.

 Il cast

Il cast completo è formato da: Dane DeHaan (James Dean), Robert Pattinson (Dennis Stock), Joel Edgerton (John G. Morris), Ben Kingsley (Jack Warner), Kristen Hager (Veronica), Kelly McCreary (Eartha Kitt), Michael Therriault (Elia Kazan), Alessandra Mastronard (Anna Maria Pierangeli), Peter J. Lucas (Nicholas Ray), Lauren Gallagher (Natalie Wood9, John Blackwood (Raymond Massey), Caitlin Stewart (Julie Harris) e Nicholas Rice (Lee Strasberg).

“Sicario”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Sicario”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Tutto può accadere a Broadway”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Tutto può accadere a Broadway”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Dove eravamo rimasti”: il trailer italiano, la trama a il cast
“Dove eravamo rimasti”: il trailer italiano, la trama a il cast
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni