video suggerito
video suggerito

L’Ispettore Coliandro: Giampaolo Morelli minaccia di lasciare

Giampaolo Morelli minaccia di abbandonare Coliandro per protesta contro la Rai. Questa sera in onda la seconda e ultima puntata dal titolo Anomalia 21.
A cura di Enrica Raia
0 CONDIVISIONI
giampaolo_morelli

Questa sera andrà in onda su Raidue la seconda e probabilmente ultima puntata della quarta stagione de L’Ispettore Coliandro, la serie televisiva dei Manetti Bros che appassiona così tanto il pubblico più giovane.  Quella di stasera potrebbe però essere sul serio la puntata conclusiva delle vicende tragicomiche dell’ispettore di polizia ideato da Carlo Lucarelli e interpretato da Giampaolo Morelli. Ed è lo stesso attore a spiegare con profondo rammarico, il perché: “In queste condizioni di programmazione non sarò più disponibile ad interpretare L’Ispettore Coliandro”.

Le condizioni a cui fa riferimento Morelli riguardano il giorno della settimana in cui la Rai ha deciso di mandare in onda la serie, il Venerdì “quando i ragazzi che lo amano escono la sera” anziché trascorrere il loro tempo libero davanti la tv. Questo secondo Morelli significa “non valorizzare questa fiction così originale per linguaggio”. “Mi fa rabbia – prosegue l’attore – che la Rai non ascolti la voce dei giovani: Coliandro non sarà la più bella fiction della storia ma che dobbiamo avere Capri e Don Matteo tutta la vita?". Le parole forti con cui il protagonista di Coliandro ha espresso il proprio dissenso dalle scelte di sistemazioni della fiction nel palinsesto, hanno subito allarmato i numerosi sostenitori della serie che già da qualche settimana si stanno mobilitando, anche tramite gruppi su Facebook per protestare contro la chiusura della fiction di raidue, tra questi anche quello "Poliziotti per Coliandro" creato dai veri tutori dell’ordine che si sono schierati virtualmente al fianco del loro collega televisivo. L’unica consolazione per l’agguerrito zoccolo duro della serie, al momento sembra essere l’ipotesi che le avventure dell’Ispettore sbarchino sul grande schermo.

Nell’attesa che ciò avvenga, alle 21.05 potremo gustarci la nuova puntata della quarta stagione dal titolo Anomalia 21 in cui Coliandro se la dovrà vedere con la camorra napoletana. L’ispettore dopo aver sventato il rapimento di Jelena, una teste-chiave (Gilda Lapardhaja, Maria Scicolone nella fiction sulla Loren) nel processo contro la cosca dei Casalesi, viene arrestato per favoreggiamento nell’attentato ordito dai boss ai danni del magistrato Longhi (Veronika Logan). Uscito dal carcere e scampato ad un tentativo di Omicidio, Coliandro assieme a Jelena e al fidato Gargiulo ricostruiranno gli avvenimenti dando così un nome alla talpa dei Casalesi che si nasconde in procura.

Enrica Raia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views