37 CONDIVISIONI

Lo svarione degli anelli 3, quasi pronto il nuovo film

Su internet la versione ridoppiata de Il Signore degli anelli, quattro ragazzi doppiatori per il nuovo “svarione”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ambra Zamuner
37 CONDIVISIONI
losvarione

Navigando su Youtube tante sono le versioni di spezzoni dei film ridoppiati in dialetto. Si trova quella del Gladiatore o quella dell' Esorcista ma la nuova frontiera dei trash movies non ha bisogno di grandi registi ne di botteghini, basta il successo virtuale e il passaparola per rendere un film cult, un vero e proprio tormentone. Non siamo sicuri che tutto ciò sia apprezzabile dagli attori professionisti (chissà come la prenderebbe Russell Crowe o come si stizzirebbe Orlando Bloom)

 Questo è quanto è successo al Signore degli Anelli, che nelle mani di quattro ragazzi del sito Clistere.org è diventato un vero protagonista delle serate e dei discorsi di molti giovani internettiani. La maratona spoof però non si limita a cambiare il titolo del film, ma a ridoppiarlo interamente. Così La compagnia dell'anello diventa "La compagnia del verginello", Le due Torri "I due Porri", mentre l'ultimo capitolo è ancora in lavorazione ed è tanto atteso che sul sito ufficiale è apparsa una barra che avvisa i naviganti sul lavoro fin'ora svolto (ora è al 47%).

 Per tutti i curiosi anche su facebook sono già in condivisione alcuni spezzoni del nuovo film, che fanno da trailer e da anteprima al nuovo capolavoro. Qui  in alto è possibile trovare il trailer montato dai ragazzi, che anticipa l’uscita del film con le nuove voci. Ovviamente anche i protagonisti hanno nomi diversi e accenti particolari: Godo e Semghei (indovinate l'inclinazione di quest'ultimo), Arabong, Ganjalf (il pusher), Rizlas (l'elfo livornese), Ghivmix (il nano napoletano), Cimino e Porro le due menti hobbit sempre a caccia delle ultime scorte di cannabis e poi Sboromir, Dildo e Lexotan.

Diseducativo tutto ciò? Certo, e sboccato come tanto altro che circola sul web, ma se preso con la giusta visione e una buona dose di umorismo può solo risultare piacevolissimo e divertente. Alcuni pensano addirittura che questa trilogia sia meglio dell’originale, sicuramente risulta più scorrevole e piena di spunti geniali.

Ambra Zamuner

https://www.youtube.com/watch?v=bynXmKi-2zw
37 CONDIVISIONI
Jack White: "Quasi pronto il nuovo album dei Dead Weather"
Jack White: "Quasi pronto il nuovo album dei Dead Weather"
Hayao Miyazaki, la prima clip di The Borrowers, nuovo film d'animazione
Hayao Miyazaki, la prima clip di The Borrowers, nuovo film d'animazione
Kirsten Dunst in Melancholia nuovo film di Lars Von Trier
Kirsten Dunst in Melancholia nuovo film di Lars Von Trier
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views