1 Marzo 2010
14:43

Lo svarione degli anelli 3, quasi pronto il nuovo film

Su internet la versione ridoppiata de Il Signore degli anelli, quattro ragazzi doppiatori per il nuovo “svarione”.
A cura di Ambra Zamuner

 

losvarione

Navigando su Youtube tante sono le versioni di spezzoni dei film ridoppiati in dialetto. Si trova quella del Gladiatore o quella dell' Esorcista ma la nuova frontiera dei trash movies non ha bisogno di grandi registi ne di botteghini, basta il successo virtuale e il passaparola per rendere un film cult, un vero e proprio tormentone. Non siamo sicuri che tutto ciò sia apprezzabile dagli attori professionisti (chissà come la prenderebbe Russell Crowe o come si stizzirebbe Orlando Bloom)

 Questo è quanto è successo al Signore degli Anelli, che nelle mani di quattro ragazzi del sito Clistere.org è diventato un vero protagonista delle serate e dei discorsi di molti giovani internettiani. La maratona spoof però non si limita a cambiare il titolo del film, ma a ridoppiarlo interamente. Così La compagnia dell'anello diventa "La compagnia del verginello", Le due Torri "I due Porri", mentre l'ultimo capitolo è ancora in lavorazione ed è tanto atteso che sul sito ufficiale è apparsa una barra che avvisa i naviganti sul lavoro fin'ora svolto (ora è al 47%).

 Per tutti i curiosi anche su facebook sono già in condivisione alcuni spezzoni del nuovo film, che fanno da trailer e da anteprima al nuovo capolavoro. Qui  in alto è possibile trovare il trailer montato dai ragazzi, che anticipa l’uscita del film con le nuove voci. Ovviamente anche i protagonisti hanno nomi diversi e accenti particolari: Godo e Semghei (indovinate l'inclinazione di quest'ultimo), Arabong, Ganjalf (il pusher), Rizlas (l'elfo livornese), Ghivmix (il nano napoletano), Cimino e Porro le due menti hobbit sempre a caccia delle ultime scorte di cannabis e poi Sboromir, Dildo e Lexotan.

Diseducativo tutto ciò? Certo, e sboccato come tanto altro che circola sul web, ma se preso con la giusta visione e una buona dose di umorismo può solo risultare piacevolissimo e divertente. Alcuni pensano addirittura che questa trilogia sia meglio dell’originale, sicuramente risulta più scorrevole e piena di spunti geniali.

Ambra Zamuner

https://www.youtube.com/watch?v=bynXmKi-2zw
Jack White:
Jack White: "Quasi pronto il nuovo album dei Dead Weather"
Flop di Animali Fantastici 3, la Warner Bros. pensa a un nuovo film con Harry Potter
Flop di Animali Fantastici 3, la Warner Bros. pensa a un nuovo film con Harry Potter
Primo Natale in casa Totti-Bocchi, lei si nasconde: le foto della casa quasi pronta
Primo Natale in casa Totti-Bocchi, lei si nasconde: le foto della casa quasi pronta
8.846 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni