Lost attraversa il mare, la verità, tutta la verità su Jacob e l’uomo in nero
La puntata che tutti i fan di Lost stavano aspettando è finalmente arrivata, da quando è apparso il personaggio di Jacob si sono rincorse teorie, sono aumentati i misteri e le domande si sono fatte più pressanti: chi è Jacob? Che ruolo ha sull'isola? Per cosa sono stati scelti i candidati alla sua successione? Ogni quesito troverà una risposta in Across the Sea il quindicesimo episodio che traghetta i naufraghi verso l'atteso finale di più di due ore di Lost.
Ci hanno provato in molti a ipotizzare il finale, ha tentato Macchianera che nel suo blog ha pubblicato pagine della sceneggiatura, hanno calcato la mano i media online diffondendo scampoli di fogli smarriti nei bar, ma niente riesce a placare la sete di notizie e di particolari che il pubblico richiede prima della conclusione, The End grazie alla Abc avrà infatti tre finali diversi.
Across the sea racconta la vita di jacob dalla sua nascita e il piano che l'ha convinto a rimanere sull'isola a protezione di qualcosa che tutti fino ad ora avevano ignorato. Ciò che si sapeva di Jacob riguardava l'eterna lotta con la sua nemesi, l'uomo in nero che a contrario del nostro non vedeva l'ora di tornare sulla terra ferma e che per qualche motivo era impossibilitato nell'uccidere il rivale. Nemesi che ha reclutato fino ad ora adepti tra i protagonisti, convincendoli di aver subito per anni l'influenza di un uomo incastrato nelle sue stesse bugie.
Chi la spunterà alla fine? Il bianco o il nero, il bene o il male, la vita sull'isola o la realtà parallela che la biopuntata di Desmond ha reso ancora più misteriosa? Ancora tanto c'è da sapere, prima della fine.
Ambra Zamuner