40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lost: il finale di stagione proporrà nuove domande e tanti misteri

Chi si aspettava una conclusione soddisfaciente avrà un brutto risveglio nel finale della sesta stagione.
A cura di Ambra Zamuner
40 CONDIVISIONI
Lost finale

Lost è più che mai sulla bocca di tutti attualmente, il finale si avvicina come una scure sul trepidante spettatore, ma la possibilità di una fine chiarificatrice è sempre più lontana dopo le considerazioni rubate a Damon Lindelof co-creatore della serie. L'unica cosa sulla quale sarà fatta luce sembra essere la realtà parallela che ha accompagnato il cast durante tutta la sesta stagione, realtà che ha creato non poca attesa e frustrazione negli appassionati.

Aspettando la puntata conclusiva, trasmessa in diretta anche in Italia su Fox il 23 maggio, Lindelof spiega: Sapevamo che raccontare in questo modo avrebbe sollevato delle controversie, in un momento in cui lo spettatore attende che vengano chiuse delle vecchie porte, non che ne vengano aperte altre.La gente non capisce come si ricolleghi alla storia la vicenda parallela.

 Sul finale, sempre più avvolto dal riserbo dopo la folle storia del bar e dello sheet dimenticato, il signore di Lost rivela che sono stati costruiti nuovi set per concludere degnamente la storia e Il finale è stato girato durante le riprese delle altre puntate, la creazione di nuovi spazi richiedeva tempo e farlo l'ultimo giorno avrebbe destato non pochi sospetti. Il segreto è talmente segreto che anche il modo di rappresentarlo diventa una corsa contro il tempo e un mistero a se stante, ma le idee chiare non mancano per generare teorie nella mente dei fan, una tecnica che ha sempre affascinato gli sceneggiatori e che sarà utilizzata anche negli episodi conclusivi, intitolati The End.

Le parole del deus ex machina ci prospettano un doppio appuntamento da brivido e tutto da discutere: Il finale dei Soprano funziona solo nei Soprano, noi avremo il nostro che è il punto di vista di chi l'ha scritto, ma non c'è modo di evitare speculazioni su come tutto si concluderà, vogliamo chiudere però con un finale "alla Lost" con mille teorie probabili, anche se cercheremo di essere definitivi il più possibile. Trepidanti? Io sì…vedremo cosa succederà il 23 maggio, certo una considerazione è d'obbligo, sebbene siano tante le serie cult passate alla storia non ricordo un altro show che ha saputo coinvolgere le menti attive degli utenti così tanto al punto di diventare affamati di notizie e scoop. A parte Sex and the City, ma quella è tutta un'altra storia.

Ambra Zamuner

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views