39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luca Marinelli nella giuria internazionale alla Berlinale

La Berlinale è ormai alle porte, una delle mostre d’arte cinematografica più famose nel panorama europeo, che si svolgerà dal 20 febbraio al 7 marzo. Come membro della giuria internazionale è stato chiamato anche uno degli attori più noti del parterre attoriale italiano, ovvero Luca Marinelli, già protagonista della scorsa Mostra del Cinema di Venezia.
A cura di Ilaria Costabile
39 CONDIVISIONI
Immagine

La Berlinale è ormai alle porte, uno dei Festival dedicati al cinema più importanti del panorama internazionale, vera e propria vetrina del cinema che consente a vari esponenti tra registi e attori di poter mostrare il proprio talento. Nella giuria internazionale del Festival è stato chiamato anche Luca Marinelli.

La giuria internazionale

Dal 20 febbraio al 1 marzo si consumerà la 70esima edizione del Festival del cinema di Berlino che vedrà ben diciotto film in gara, contendersi l'ambito riconoscimento dell'Orso d'oro, tra i più importanti in ambito cinematografico nel panorama artistico europeo. Come ogni kermesse che si rispetti è stata formata una giuria, che dovrà decretare il vincitore della manifestazione. Quest'anno i giurati provengono da diverse nazionalità, esponenti di modi differenti di approcciare al cinema e con delle storie nuove che raccontano un vissuto cinematografico ben completamente diverso. La giuria è quindi formata da: Luca Marinelli che farà parte della giuria internazionale presieduta da Jeremy Irons, da Bérénice Bejo (Argentina / Francia), la produttrice Bettina Brokemper (Germania), la regista Annemarie Jacir (Palestina), il drammaturgo e regista Kenneth Lonergan (USA), il critico e regista Kleber Mendonça Filho (Brasile).

La presenza dell'Italia al Festival

In una edizione della Berlinale in cui l'Italia è ampiamente presente, con ben tre film in gara e altri omaggi e nuovi lavori che rientrano nelle varie categorie del Festival tedesco. In concorso ci sono i film di Abel Ferrara, i fratelli D'Innocenzo e infine Giorgio Diritti. Non poteva mancare una rappresentanza anche nella giuria e la presenza di Luca Marinelli non fa altro che avvalorare l'importanza in ambito internazionale del cinema italiano, inoltre l'attore è stato uno dei grandi protagonisti della scorsa Mostra del Cinema di Venezia come protagonista del film Martin Eden.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views