29 Febbraio 2020
00:47

L’Uomo Invisibile: trama, trailer e curiosità del reboot con Elisabeth Moss

Il reboot di Leigh Whannell è incentrato sulla storia di Cecilia Kass (Elisabeth Moss), una donna intrappolata in una relazione violenta e di controllo con un ricco scienziato. Cecilia scappa e scompare per nascondersi, ma quando l’ex violento si suicida e le lascia una parte generosa della sua fortuna, sospetta che la sua morte sia stata una farsa. Quando una serie di inquietanti coincidenze diventano letali, Cecilia cerca di provare di essere braccata da qualcuno che nessuno può vedere.
A cura di Ciro Brandi

Data di uscita: 5 marzo 2020
Durata: ND
Nazione: USA
Genere: Horror, Thriller
Distribuzione: Universal Pictures
Regia: Leigh Whannell
Cast: Elisabeth Moss, Oliver Jackson-Cohen, Aldis Hodge, Storm Reid, Harriet Dyer, Benedict Hardie, Sam Smith, Amali Golden.

Leigh Whannell (Saw – L’enigmista, Death Sentence, Insidious) è il regista de L’Uomo Invisibile, basato sul romanzo L’uomo invisibile, di H.G. Wells, del 193 e reboot del film del 1933. La pellicola di Whannell è incentrata sulla storia di Cecilia Kass (Elisabeth Moss), una donna intrappolata in una relazione violenta e di controllo con un ricco scienziato. Cecilia scappa nel cuore della notte e scompare per nascondersi, ma quando l'ex violento si suicida e le lascia una parte generosa della sua vasta fortuna, la donna sospetta che la sua morte sia stata una farsa. Quando una serie di coincidenze diventano letali, Cecilia cerca di provare di essere braccata da qualcuno che nessuno può vedere. Nel cast con la Moss ci sono anche Oliver Jackson-Cohen, Aldis Hodge, Storm Reid e Harriet Dyer. Il re Mida Jason Blum produce il film con Kylie Du Fresne mentre la distribuzione in Italia, a cura di Universal Pictures, è stata spostata dal 5 marzo 2020 data da destinarsi.

Whannell si è occupato anche della sceneggiatura mentre la fotografia è stata curata da Stefan Duscio. Il montaggio è di Andy Canny invece scenografie e costumi sono stati realizzati, rispettivamente, da Alex Holmes ed Emily Seresin. Le musiche sono state composte da Benjamin Wallfisch. Da non perdere.

La trama

Cecilia Kass è ingabbiata in una relazione violenta e di controllo con uno scienziato ricco e brillante. Scappa nel cuore della notte e scompare per nascondersi, aiutata da sua sorella, la loro amico d'infanzia e sua figlia adolescente. Ma quando l'ex violento di Cecilia si suicida e le lascia una parte generosa della sua vasta fortuna, la donna sospetta che la sua morte sia stata una farsa. Quando una serie di inquietanti coincidenze diventano letali, minacciando la vita di coloro che ama, la sanità mentale di Cecilia inizia a crollare mentre cerca disperatamente di provare di essere braccata da qualcuno che nessuno può vedere.

Il cast

Elisabeth Moss (Cecilia Kass) è diventata nota presso il grande pubblico grazie al personaggio di Peggy Olson nella serie cult Mad Men che le ha fatto vincere un SAG Award. Nel 2017, invece, vince un Emmy e un Golden Globe come Migliore attrice protagonista per la serie The Handmaid’s Tale. Il resto del cast è composto da: Oliver Jackson-Cohen (Adrian Griffin), Storm Reid (Sydney), Amali Golden (Annie), Nash Edgerton (Addetto alla sicurezza), Michael Dorman, Aldis Hodge (James) e Harriet Dyer (sorella di Cecilia).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Armie Hammer e Alexander Skarsgard, inizialmente, erano gli attori in pole per il ruolo da protagonista, ma hanno dovuto rifiutare per altri impegni.

2. Il budget del film è stato di soli 7 milioni di dollari.

3. In USA il film è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto.

The Grudge: trama, trailer e curiosità del reboot horror firmato da Nicolas Pesce
The Grudge: trama, trailer e curiosità del reboot horror firmato da Nicolas Pesce
"Tom Cruise fidanzato con Elisabeth Moss", ma l'attrice svela l'ennesima bufala
"Tom Cruise fidanzato con Elisabeth Moss", ma l'attrice svela l'ennesima bufala
L’apprendistato: trama, trailer e curiosità del documentario di Davide Maldi
L’apprendistato: trama, trailer e curiosità del documentario di Davide Maldi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni