4 CONDIVISIONI

Lupin III – The First: trama, trailer e curiosità del film sul ladro più famoso di sempre

La pellicola vede il famoso ladro impegnato in una colossale rapina in giro per il mondo per rubare il misterioso Diario di Bresson, l’unico oggetto che suo nonno non è stato in grado di trafugare. Il Diario racchiuderebbe oscuri segreti che interessano anche a una malvagia organizzazione contro cui Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e perfino Zenigata, dovranno scontrarsi. Con loro, una nuova complice, Leticia. Al cinema dal 27 febbraio 2020.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
4 CONDIVISIONI
Immagine

Data di uscita: 27 febbraio 2020
Durata: 93 minuti
Nazione: Giappone
Genere: Animazione
Distribuzione: Koch Media
Regia: Takashi Yamazaki
Cast: ND

Takashi Yamazaki riporta nelle sale il famoso personaggio di Monkey Punch col film Lupin III – The First. La pellicola vede il famoso ladro impegnato in una colossale rapina in giro per il mondo per rubare il misterioso Diario di Bresson, l’unico oggetto che suo nonno non è stato in grado di trafugare. Il Diario racchiuderebbe oscuri segreti che interessano anche a una malvagia organizzazione contro cui Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e perfino Zenigata, dovranno scontrarsi. Con loro, una nuova complice, Leticia. Prodotto da Toho Company e TMS Entertainent, la pellicola sarà distribuita in Italia da Koch Media a partire dal 27 febbraio 2020.

Yamazaki si è occupato anche della sceneggiatura invece gli animatori dei personaggi sono Stéphane Dufournier e Chalermphol Wattanawongtrakool. Gli effetti visivi sono stati curati da Harshad Bari, Alejandro Ghio e William Moten incece le musiche sono di Yuji Ono.

La trama

Lupin III ha messo gli occhi sul diario di Bresson: l’unico oggetto che suo nonno non fu mai in grado di rubare. Il diario contiene inquietanti segreti, oggetto di interesse anche di una malvagia organizzazione, contro cui Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e la stesso Zenigata dovranno scontrarsi. Chi era Bresson? E quali misteri conterrà il suo diario? Da Parigi al Brasile, Lupin e i suoi amici, assistiti da Leticia, una giovane aspirante archeologa, vivranno un’epica avventura mai vista prima.

Il cast

I doppiatori dei personaggi, nella versione originale, sono: Kan'ichi Kurita (Lupin III), Daisuke Namikawa (Goemon Ishikawa XIII), Miyuki Sawashiro (Fujiko Mine), Kōichi Yamadera (Koichi Zenigata), Kôtarô Yoshida (Lambert), Tatsuya Fujiwara (Geralt), Suzu Hirose (Leticia) e Kiyoshi Kobayashi (Daisuke Jigen). Quelli italiani, invece, sono: Stefano Onofri (Lupin III), Antonio Palumbo (Goemon Ishikawa XIII),  Alessandra Korompay (Fujiko Mine), Alessandro Maria D'Errico(Daisuke Jigen), Rodolfo Bianchi (Koichi Zenigata), Joy Saltarelli (Leticia), Franco Zucca (Lambert).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La pellicola è dedicata alla memoria di Monkey Punch, il creatore di Lupin III, venuto a mancare nell’aprile 2019.

2. Lupin III – The First è il primo lungometraggio del franchise ad essere stato girato in CGI.

3. Nei paesi in cui è già uscito, il film ha già incassato 6.735.360 dollari.

4 CONDIVISIONI
Il trailer di “Lupin III – The First”
Il trailer di “Lupin III – The First”
Il trailer di Lupin III – The First, il ladro sarà al cinema dal 27 febbraio in computer grafica
Il trailer di Lupin III – The First, il ladro sarà al cinema dal 27 febbraio in computer grafica
Il Ladro di Giorni: trama, trailer e curiosità del film con Riccardo Scamarcio
Il Ladro di Giorni: trama, trailer e curiosità del film con Riccardo Scamarcio
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views