24 Gennaio 2015
12:51

“Lupin III vs Detective Conan ”, il ladro gentiluomo sbarca al cinema

Il ladro più famoso del mondo arriva nelle sale con con un evento speciale solo il 10 e l’11 febbraio e stavolta le sue mire sono rivolte al furto del prezioso Zaffiro Ciliegia. Sulle sue tracce, però, si metterà il giovane Detective Conan, altro personaggio molto amato della tv e dei manga, che gli darà del filo da torcere.
A cura di Ciro Brandi

Dopo “Capitan Harlock 3D”, “Doraemon 3D” e  “I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio”, ecco arrivare al cinema le avventure di un altro mito dei cartoni animati degli anni ‘80: il ladro gentiluomo Lupin. Stavolta, il celebre nipote del Lupin francese incontrerà il Detective Conan, famosissimo personaggio dell’omonima serie tv e del manga di Gosho Aoyama, uscito in Giappone, per la prima volta, nel 1994, e tuttora in produzione sulla rivista Shonen Sunday. “Lupin Terzo VS Detective Conan – Il film” è diretto da Hajime Kamegaki ed è già uscito nei cinema giapponesi nel dicembre 2013 riscuotendo un successo enorme. In Italia è stato già visto solo in in occasione della quarta edizione del WA! Japan Film Festival 2014, tenutasi lo scorso maggio.

Lupin III e il furto dello Zaffiro Ciliegia

La pellicola è il  secondo crossover tra le serie manga e anime “Lupin III e Detective Conan” nonché sequel dello special per la televisione “Rupan Sansei VS Meitantei Conan” (2009). La storia comincia con un prezioso diamante rubato da Kaito Kid, il famoso ladro illusionista. Quando però Conan parte al suo inseguimento e il suo skateboard viene diviso in due da un uomo misterioso (Goemon), comparso dal bagagliaio della macchina del ladro, capisce che in realtà si tratta di Lupin III travestito da Kid. Questi ha commesso il furto per salvare Fujiko, che si trova in ostaggio e con un collare-bomba, da un tale Alan Smithee, che ammette che era solo un test per verificare le sue abilità e commissionare il furto del suo vero obiettivo, lo Zaffiro Ciliegia. Da allora, il giovane Conan si metterà sulle sue tracce. Il film sarà distribuito da Lucky Red con un evento speciale martedì 10 e mercoledì 11 febbraio  – in poche sale selezionate – e per maggiori info potete andare sul sito www.lupinvsconan.it

Arriva Lupin III al cinema, a febbraio in Italia
Arriva Lupin III al cinema, a febbraio in Italia
CineMust – I film da non perdere in uscita il 12 febbraio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 12 febbraio
Lupin III torna 30 anni dopo con una serie inedita ambientata in Italia
Lupin III torna 30 anni dopo con una serie inedita ambientata in Italia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni