Lutto per Steven Spielberg, è morta la madre Leah Adler a 97 anni
Lutto per il regista Steven Spielberg, autore di alcuni dei film più noti della storia del cinema. Il 21 febbraio è morta la madre Leah Adler, a 97 anni. A dare l'annuncio del decesso è stato l'addetto stampa della compagnia di produzione di Spielberg, la Amblin Partners. La donna è morta nella sua casa di Los Angeles circondata da tutta la sua famiglia.
Nata a Cincinnati, ha studiato al conservatorio della città e ha guadagnato una laurea in economia all'Università di Cincinnati. La donna si sposò nel 1945 con l'ingegnere Arnold Meyer Spielberg, da cui ebbe quattro figli, Steven, Anne, Sue e Nancy. Dopo aver vissuto prima nel New Jersey e poi in Arizona, nella metà degli anni '60 gli Spielberg si trasferirono in California. Dopo aver divorziato dal suo primo marito, Leah sposò Bernie Adler nel 1967 e i due aprirono insieme un ristorante kosher chiamato "La via Lattea". Il secondo marito è morto nel 1995.
Il regista, oggi 70 anni, era molto legato a sua madre e si può dire che la sua passione per il cinema sia nata proprio dal rapporto con la donna. La creatività della donna spinse infatti Spielberg a sviluppare una passione sfrenata per il cinema. Naturalmente, nemmeno Leah Adler avrebbe immaginato un tale successo di suo figlio, impressione testimoniata dalla dichiarazione rilasciata qualche anno fa, in cui disse: "Se avessi saputo quanto sarebbe diventato famoso, mi sarei fatta ricoprire di bronzo l'utero".