Machete: ecco il trailer italiano
Era nato tutto come uno scherzo, ma ben presto in moltissimi hanno invocato a gran voce che il fake trailer che faceva da apertura a Gridehouse – Planet terror divenisse realtà. Ben presto Robert Rodriguez ha deciso di accontentare i suoi fan ed assieme a Ethan Maniquis, ha deciso di riportare per davvero sul grande schermo Danny Trejo in Machete, di cui oggi finalmente vi proponiamo il trailer ufficiale.
Il trailer che vediamo oggi rispecchia i canoni di quello che oramai 5 anni fa introdusse il progetto Grindehouse. Machete non è che una sorta di parodia dei film low budget che durante gli anni '70, la facevano da padrona nei cinema americani, in cui dialoghi grotteschi si andavano ad unire ad una violenza ancor più grottesca risultando quasi sempre ridicoli. Canoni ripresi e ripuliti durante gli anni '90 da Quentin Tarantino e dallo stesso Rodriguez che ne hanno fatto un vero e proprio marchio di fabbrica, ribattezzandolo Pulp. Nel film assisteremo alla vendetta di Machete, ex agente messicano della Cia, contro l'organizzazione che lo ha prima assoldato per uccidere un senatore americano e poi ha deciso di venderlo. Assieme al fratello prete, un uomo di Dio molto particolare, Machete pianifica e mette in atto una vendetta davvero truculenta contro quelli che lo hanno tradito!
Sebbene presentato proprio al Festival di Venezia, lo scorso primo settembre, Machete vedrà la luce del proiettore in Italia solo a partire dal 6 maggio. Nella pellicola troveremo Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Jessica Alba, Robert De Niro, Lindsay Lohan, Steven Seagal e Rose McGowan un cast stellare che non vediamo l'ora di vedere in azione! In attesa che arrivi tra i film in uscita vi invito a visitare la sezione film trailer del nostro sito al fine di scegliere al meglio quali film premiare con la vostra attenzione.