21 Maggio 2015
15:52

Dopo Borriello anche Sorrentino scopre la bellezza di Madalina Diana Ghenea in Youth

Madalina Ghenea è stata notata da tutti al Festival di Cannes 2015. Il suo lato b nel film ‘Youth’ di Sorrentino è l’argomento del giorno eppure ha accettato un ruolo importante in un momento difficile della sua vita.
A cura di Francesco Bove

Madalina Ghenea svela i retroscena del suo nudo in ‘Youth- La Giovinezza' di Sorrentino. Dopo Borriello anche Sorrentino scopre la Venere italo-romena. Nata in un piccolo paese della Romania, è la donna del momento, è felicissima, ha l’attenzione della stampa su di sé ma non dimentica il periodo buio che ha dovuto trascorrere prima della grande occasione che Sorrentino le ha offerto. Si è imposta al grande pubblico nel 2007 come protagonista di un video di Eros Ramazzotti e di un calendario Peroni e, nel 2010, per lo spot 3 Italia con Raul Bova e Teresa Mannino ma entra nel mondo del cinema solo nel 2011 con la partecipazione a “I soliti idioti-Il film”.

I provini per Sorrentino e il nudo integrale di Madalina Ghenea in Youth

Il regista de ‘La Grande Bellezza’ ha cominciato a “corteggiarla” lavorativamente per una serie di provini non semplici che Madalina ha sostenuto e superato non senza difficoltà. La sua partecipazione, nel ruolo di Miss Universo, prevede un nudo integrale all’interno di una scena fondamentale del film, che richiama il titolo della pellicola. Una scena non facile, realizzata su una passerella in Piazza San Marco, che rappresenta perfettamente la vita della Ghenea. Tolto il pudore iniziale, infatti, la modella rumena è riuscita a conferire al suo personaggio la frustrazione accumulata durante il suo lavoro, legata al fatto di non riuscire ad esprimersi mai come persona ma solo come corpo. Il passo della maturità, come ha più volte rimarcato durante le sue interviste, che le spalancherà le porte, dopo il festival di Cannes, su altri progetti, alcuni dei quali già in corso.

I prossimi progetti di Madalina Ghenea

Dopo aver lavorato in ‘Youth-La giovinezza’ con attori di fama mondiale come Harvey Keitel, Michael Caine e Jane Fonda, Madalina Ghenea lavorerà in un film, molto chiacchierato, sugli ambienti della moda ed è il sequel di un film molto famoso (per contratto non può dire il titolo). Inoltre, a luglio, reciterà in ‘Condemned to love’ di Barry Morrow in un ruolo più importante che sicuramente sarà un biglietto da visita per altri film. <<Sono stato così fortunata, non ho ancora molta esperienza nella recitazione – ho solo iniziato quattro anni fa e ho preso una pausa di un anno, quindi tutto questo è incredibile", ha detto Ghenea a THR a Cannes. <<Devo ringraziare il mio direttore del casting a Roma, Lilia Trapani Hartmann, che mi ha fatto ottenere i miei due progetti americani. È stata la mia fortuna>>.

Madalina Ghenea da ex di Leonardo di Caprio alle foto hot con Borriello

Nel 2011 Madalina si impose all’attenzione della stampa per la sua storia con l’attore Leonardo DiCaprio che si innamorò perdutamente della bella italo-rumena al punto da presentarla addirittura alla madre. Poi fu la volta della partecipazione all’edizione 2011 di Ballando con le stelle dove si dichiarò innamorata di Simone Di Pasquale ma il vero e proprio scoop scoppiò quando Selvaggia Lucarelli pubblicò su Twitter una foto hot con Borriello quando era ancora fidanzata con l’attore Gerard Butler. Fu un caso mediatico che portò sulla bocca di tutti gli italiani il nome di Madalina Ghenea. Tra un gossip e l’altro, ha recitato, con buoni risultati, nel film “Razzabastarda” di Alessandro Gassman, dove ha vestito i panni di una prostituta, e nel 2013 in “Dom Hemingway” con Jude Law, che l’ha fatta conoscere a un pubblico internazionale. Un periodo sulla cresta dell’onda, tra flirt e comparsate in film importanti, che si concluse, però, a metà 2014 con la separazione da Michael Fassbender, di cui era perdutamente innamorata e, come si vocifera, a un passo dall’altare. Sul punto di tornare in Romania dalla sua famiglia per guarire da alcuni problemi di salute e per cercare lavoro come agente immobiliare, grazie al supporto della madre Costanza, è riuscita a risollevarsi frequentando dei corsi di recitazione e cercando di dare una svolta alla sua carriera.

"Borriello non riesce a dimenticare Madalina Ghenea, altro che Belén"
Le foto di Madalina Ghenea
Le foto di Madalina Ghenea
656.557 di Spettacolo Fanpage
Paolo Sorrentino:
Paolo Sorrentino: "Con 'Youth - La giovinezza' ho risolto la paura della vecchiaia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni