14 Giugno 2014
20:09

“Mai così vicini”: il trailer italiano, la trama e il cast

Michael Douglas è un cinico e burbero agente immobiliare, odiato da tutti, la cui vita sarà sconvolta dall’arrivo inaspettato della nipotina e dalla conoscenza della sua vicina, la grande Diane Keaton.
A cura di Ciro Brandi

Rob Keiner è riuscito a riunire sullo schermo due premi Oscar come Michael Douglas e Diane Keaton per una commedia che si preannuncia scintillante. Il regista di “Harry ti presento Sally”, “Misery non deve morire” e di tantissime altre perle del cinema mondiale, stavolta porta sullo schermo la storia di un cinico e burbero agente immobiliare la cui vita sarà letteralmente sconvolta dall’arrivo della nipotina – di cui ignorava l’esistenza – e dalla conoscenza più approfondita con la sua vicina Leah. Un Douglas da urlo, una regia ottima e battute al fulmicotone, grazie alla sceneggiatura di Mark Andrus, lo rendono un film altamente godibile. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal 18 luglio.

La trama

Oren Little è un agente immobiliare che sta antipatico, praticamente, a tutti. Intenzionalmente indisponente verso il genere umano, non desidera altro che vendere un’ultima casa e andare in pensione in santa pace, senza avere alcuna responsabilità. I suoi piani però vengono scombinati dal figlio che, inaspettatamente, gli molla la nipote, della cui esistenza non sapeva nulla. Incapace di prendersi cura della tenera bambina di nove anni, la affida alla risoluta ed amabile vicina di casa Leah e cerca di tornare alla sua monotona quotidianità ma, un po’ alla volta e con una certa riluttanza, Oren imparerà ad aprire il cuore alla famiglia, a Leah e alla vita stessa.

Il cast

Il cast completo è composto da: Michael Douglas (Oren Little), Leah (Diane Keaton), Yaya Alafia (Kennedy), Frankie Valli, Sterling Jerins (Sarah), Frances Sternhagen, Paloma Guzman (Selena), Andy Karl (Ted Westburg), David Aron Baker (David Shaw), Austin Lysy (Kyle), Johnny Tran (Le Duc), Theo Stockman (Russell), Maurice Jones (Ray), Mina Mirkhah (paramedico), Albert Jones (Reggie), Sawyer Tanner Simpkins (Dylan), Meryl Williams (Rita), Maxwell Simkins (Caleb) e Michael Terra (Peter).

“Cattivi vicini”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Cattivi vicini”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Il ricatto”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Il ricatto”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Locke”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Locke”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni