23 Gennaio 2012
13:35

Mai più Harry Potter

Daniel Radcliffe sa bene che sarà dura scrollarsi di dosso il personaggio di Harry Potter e vuole dimostrare con “The Woman in Black” che è un grande attore anche senza le magie che ha imparato ad Hogwarts.
Daniel Radcliffe sa bene che sarà dura scrollarsi di dosso il personaggio di Harry Potter e vuole dimostrare con "The Woman in Black" che è un grande attore anche senza le magie che ha imparato ad Hogwarts.

Daniel Radcliffe dismessi i panni di Harry Potter sa bene che ruoli del genere non ne dovrà interpretare più. Un pò per il tempo che passa, un pò perchè anche un'immagine consolidata come quella del maghetto di Hogwarts rischia di sbiadire e di portarti a legarti eccessivamente con il personaggio.

E adesso per l'attore britannico classe 1989 è arrivato il momento della verità. Con The Woman In Black, adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Susan Hill, vestirà i panni inediti di un giovane avvocato spedito dalla sua società a farsi le ossa in un paesino sperduto della Gran Bretagna per occuparsi dell'eredità di una cliente defunta. Un compito apparentemente semplice che verrà complicata da fantasmi in cerca di vendetta, paludi a gogo e abitanti decisamente poco ospitali.

Nel film, nelle sale italiane dal 17 febbraio 2012, Daniel Radcliffe ha dichiarato di aver fornito la sua intepretazione migliore da quando, nel 2001, esordì sul grande schermo prima con Il sarto di Panama poi con il primo capitolo della saga potteriana, Harry Potter e la pietra filosofale. Non c'è dubbio che possa essere così, ma adesso toccherà al pubblico vedere se l'ombra di Potter resterà a vita sul giovane attore, oppure sarà in grado di migliorarsi e de-costruire la vecchia immagine. Stavolta non basterà la bacchetta magica.

Non solo Gomorra, arrestato il bullo di Harry Potter
Non solo Gomorra, arrestato il bullo di Harry Potter
La tomba dell'elfo Dobby di Harry Potter potrebbe essere spostata dal suo luogo originale
La tomba dell'elfo Dobby di Harry Potter potrebbe essere spostata dal suo luogo originale
L'omaggio di William e Harry per mamma Lady Diana che oggi avrebbe compiuto 61 anni
L'omaggio di William e Harry per mamma Lady Diana che oggi avrebbe compiuto 61 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni